Crossfire radeon hd 4870

Pubblicità

cippaman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, la mia scheda video è una radeon hd 4870 1 gb, ora ne vorrei prendere un' altra x fare un crossfire, la mia scheda madre è una msi x58 pro-e e mi chiedevo: questa vga occupa uno o due slot? e in caso ne occupasse due, cosa cambia tra montare un' altra scheda video identica su uno slot Pcie 2.0 x4 o su uno slot pcie 2.0 x16???

La scheda occupa due slot e può andare abbastanza bene anche su un 4x.
Occhio però, dev'essere un PCIe formato 16x ma settato a 4x, non i piccoli slot presenti sulle mobo.

installa la scheda nello slot pci-express 16x, la tua scheda dispone di 2 connessioni pci-express 16x, installarla su un pci-express 4x non ha molto senso, perderesti parte delle performance nel trasferimento dati.

Ragazzi,scusate se mi intrometto nella discussione,nella mia sk madre ho due slot pci express,uno 16x (in cui attualmente è montata la vga(5770)) e uno 4x libero,se in un futuro volessi fare CF quanto perderei in prestazioni rispetto a un altra porta 8x o 16x?

Piccolo OT: Se porti il procio six core a 3.8-4.0 ghz le due schede da te citate volano che è un piacere.

X fall4: ma quindi posso inserire un' altra 4870 anche se una occupa 2 slot?
Dipende da quante schede (di vario tipo) hai nel tuo PC. Nel mio la seconda HD 4870 occupa e copre uno slot che ha sotto. Lo stesso fa la prima. Ma io non dovevo metterci nient'altro e quindi il risultato mi sta bene.

crossfirex3.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro