Crossfire, questo sconosciuto...

Pubblicità

sapo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
Ciao a tutti!!!

Da qualche giorno mi è arrivata la mia nuova scheda video (4870) e a malincuore ho abbandonato le mie vecchie schede video (le ho ancora in firma... appena trovo il tempo correggo...)

Ora, sono molto contento del mio acquisto, non tanto per l'aumento delle prestazioni (dopotutto con XP sto in dx9 e le mie vecchie vga non mi hanno mai fatto rimpiangere nulla...) ma soprattutto per aver "appagto" il mio neonato animo di risparmiatore energetico...

A questo punto ero intenzionato ad aspettare l'uscita dei core i7 per rifare la mia configurazione (la mia cpu scalda più della vga ormai...) mantenendo la vga, intanto vagavo per gli e-shop mettendo insieme ipotetiche soluzioni 775... Ad un certo punto il mio animo "risparmioso" torna a farsi vivo:

...e se scegliessi una mobo con video integrato in modo da ottenere un Hybrid Crossfire???

Non mi sono mai molto interessato alle mobo con video integrato, men che meno all'hybrid... Sarebbe conveniente? oppure il guadagno (sia di prestazioni ke di consumo energetico) sarebbe trascurabile? Il supporto dei drivers è maturo o cè ancora da lavorarci?

ok... e un crossfire con una 4870 e una 4850 su una mobo ke dia piena banda a entrambe(X48)?

Dai test risulta che vada uguale al crossfire di 2 4850.

azz... bella fregatura allora... cmq mi sa ke mi dovrò affrettare a decidermi... il mio pc non regge più... a volte (soprattutto quando gioco) si spegne senza preavviso... come se staccassi la corrente... al riavvio nessun avviso... da quel ke ho capito è il mio procio ke credo raggiunga temperature da acciaieria a pieno regime, ma ora qualke dubbio mi sta venendo sul mio ali (:cry:)...

Cavoli, ke palle... ne ho appena regalato un mio vecchio alla mia vicina, mò con ke faccio la prova?

Fai un test con orthos e vedi se crasha.

allora... ho avviato un test con orthos... torno dopo 1/4 d'ora e il pc è spento...

allora riavvio pc e orthos, controllando le temperature con everest e speedfan... risultato: dopo soli 5-6 min di test ho il procio a oltre 90° e i core tra i 100 e i 118°:shock::shock::shock: in continuo aumento...

Subito penso a un guasto alla ventola del dissipatore allora faccio una prova: stacco la ventola dal dissi (un freezer pro) e ci piazzo sopra una mia TT da 120mm collegata a un 4 pin così da non avere controlli e farla andare sempre a palla... Ma i valori non cambiano di una virgola...

A sto punto i casi (IMHO) sono 2:

- la pasta termoconduttiva è cotta o messa mooooolto male (spero me ne sia avanzata per sostituirla

-qualke strano allineamento astrale ha portato il mio dissi a non funzionare più come una volta...

ora, un consiglio: ho sempre pulito la superficie del dissi con alcool e olio di gomito, c'è un modo migliore per ripulirla???

P.S. @ mod: per favore, potreste cambiarmi il titolo della discussione in qualcosa tipo "le fiamme dell'inferno si impossessano del mio pc" o "Benvenuti da Sapo, pizzeria con forno a CPU"... ve ne sarei grato e otterei maggior visibilità, visto ke ormai l'argomento del titolo è già stato discusso... GRAZIE...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro