crossfire o sli, mi date dei chiarimenti?

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Salve raga, prima di tutto vorrei acquistare una asus rampage formula... non ora perchè non ho abbastanza soldi, quindi vorrei equipaggiarla con due schede grafiche. Quello che voglio sapere è che ogni scheda madre con almeno 2 slot pci express supporta sia la tecnologia sli che crossfire??? oppure la rampage formula che voglio acquistare supporta solo il crossfire?
so che è una domanda banale ma non sono molto informato su questa cosa xdxd.

Poi, mi dite come avviene il collegamento crossfire o sli? su internet ho visto una foto che collegava due ati tramite un cavo DVI a Y esternamente, ma non c'è anche un altro metodo?

e un'altra cosa: perchè è sconsigliato fare un crossfire di due ati hd 4870?

Scusatemi per le tante domande ma per quanto riguarda sli e crossfire non mi sono ancora aggiornato...

Su socket 775 le schede madri con chipset Intel(975X, 965P, P35, P45, X38 e X48) supportano solo il CF, per lo SLI devi andare su schede madri con chipset Nvidia(650i, 680i, 750i, 780i e 790i).Su socket 1366 qualsiasi scheda madre supporta sia CF che SLI.
Quindi quella che vorresti prendere supporta solo CF dato che monta l'X48.
Il collegamento CF e SLI si fa con un ponticello che collega le 2 schede ma, almeno così mi sembra, per CF di fascia alta serve anche il cavo a Y

Pubblicità
Pubblicità
Indietro