crossfire o salto?

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Ora ho un Hd 4870 e volevo sapere se mi conviene fare crossfire e acquistare un'altra 4870 (da 1 Gb ddr5 e tutto il resto) oppure cambiare e farmi una scheda video nuova...Solo che penso che la 4870 costi meno delle schede nuove,e magari con 2 in cross trovo un buon rapporto per avvicinarmi a le migliori vga di ora senza spendere 300€...Voi che dite?!

Guarda.... un cross di 4870 va almeno come una 5870 se non un pelo di piu'... ma la 5870 costa 350... minimo...
Quindi se te la senti di rinunciare alle dx11(attualmente inutili IMHO) e tieni in considerazione che il cross consuma di piu'...
A te la scelta.. :ok:
Io personalmente farei un cross e risparmierei quei 200 euro:ok:
(Almenoche' non la trovi usata e risparmi ancora di piu';))

EneA

Quoto!
La HD4870 è più performante della HD5770 e dato che un CF di HD5770 spesso supera la HD5870 è evidente che un CF di HD4870 và sicuramente meglio di una HD5870.
Nel suo caso il CrossFire è senz'altro una soluzione molto consigliabile per avere una buona potenza a un costo contenuto.

Una 4870 mi pare che circa dovrebbe essere sui 120€. Il difficile è trovarla, più che altro...

le due 4870 devono essere dello stesso modello giusto?!mi serve powercolor non toxic..
E poi in caso non trovassi un'altra 4870,se prendessi una 5770 per il crossfire (o simile) avrei il dx 11 oppure no?!
:D
Grazie

le due 4870 devono essere dello stesso modello giusto?!mi serve powercolor non toxic..
E poi in caso non trovassi un'altra 4870,se prendessi una 5770 per il crossfire (o simile) avrei il dx 11 oppure no?!
:D
Grazie
non e' indispensabile siano della stessa marca...;)
per la 4870+5770.... lascia perdere...:lol::ok:

EneA

Non è necessario che la seconda scheda sia una Powercolor, può essere di qualsiasi marca basta che sia una HD4870 1Gb.
Al limite anche una Toxic può andar bene però sprecheresti alcune decine di euro perchè le schede devono andare alla stessa frequenza e quindi dato che la Toxic, avendo un leggero overclock, và a 780Mhz contro i 750 Mhz della reference, la Toxic và portata anch'essa a 750Mhz tramite il Catalyst Control Center.
Ovviamente se la reference regge l'overclock,allora puoi portarla al livello della Toxic.

ok scusami ma non avevo capito : ''non e' indispensabile siano della stessa marca'' se tra indispensabile e siano ci andasse il ''che'' o il ''basta che''

:D grazie!! consigli su dove cercare?!la posso montare anche se ho un accelero twin turbo?

io prima verificherei bene che la mobo supporti il cross...il p35 aveva avuto parecchi problemi se non ricordo male....

ok scusami ma non avevo capito : ''non e' indispensabile siano della stessa marca'' se tra indispensabile e siano ci andasse il ''che'' o il ''basta che''

:D grazie!! consigli su dove cercare?!la posso montare anche se ho un accelero twin turbo?
:lol:
tornando seri...:asd: prendi la piu economica su trovaprezzi che ti ho linkato sopra... di negozi online oltre ai soliti prxxko, e-chiave ecc ecc. non so' quali siano i piu affidabili...;)
Ma non ti dovrebbe essere difficile trovarne una a buon prezzo:ok:

EneA

Ottimo il cross, dato che non andresti su DX11 te lo consiglio avresti un ottimo incremento inutile ma lo avresti se non altro ti aiuta ad alzare qualche filtro in più :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro