DOMANDA Crossfire o nuova GPU?

Pubblicità

Nickevo

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi sono in procinto di assemblare un nuovo pc attualmmente visto i prezzi delle GPU e RAM vorrei recuperare la mia R9 Toxic 3GB.

La nuova configurazione comprenderà un Ryzen 7 su Mobo Ab350 pro e sarà utilizzato per le più per editing video tra cui 2k e volendo qualcosina in 4k Hw permettendo...
La mia domanda è secondo voi mi conviene investire un 100 € nel comprare un'altra R9 da mettere in parallelo,utilizzare la mia finchè va, oppure comprare ex novo un 580 o a malincuore per il mio portafogli una 1080 ti?
 
Ciao ragazzi sono in procinto di assemblare un nuovo pc attualmmente visto i prezzi delle GPU e RAM vorrei recuperare la mia R9 Toxic 3GB.

La nuova configurazione comprenderà un Ryzen 7 su Mobo Ab350 pro e sarà utilizzato per le più per editing video tra cui 2k e volendo qualcosina in 4k Hw permettendo...
La mia domanda è secondo voi mi conviene investire un 100 € nel comprare un'altra R9 da mettere in parallelo,utilizzare la mia finchè va, oppure comprare ex novo un 580 o a malincuore per il mio portafogli una 1080 ti?

Di che R9 stiamo parlando e cosa ci farai col pc ?

Crossfire cmq lascia perdere salvo rari casi
 
Come avevo scritto si tratta di una r9 Toxic 3 GB e farei di più editing 3d e lavoro da video maker ma se ci sta qualche gioco male non fa
 
mai fare configurazioni multi gpu ( parlo con cognizione di causa, ho 2 980ti in sli) compra una nuova unica gpu.
La configurazione va bene, tranne per ssd, il samsung 960 evo, solo per il taglio da 250gb, da prblemi di velocità e calo di prestazioni pesanti, soprattutto se viene riempito, vai di atriot o corsair, sempre delle stesse dimensioni, altra cosa personale, ma qui sta a te la scelta, puoi risarmiare un pò prenedndo la b350 sempre asrock
 
mi sono dimenticato, con un 750w ce ne alimenti 2 di pc come il tuo, prendi un 550w fatto bene ( se vuoi strafare un 650w) , se stai su tao prendi rm550/650x se stai su qmax o simili evga g2/g3 da 550-650, per il resto vedo un ottima build configurata bene ( mi fa solo piangere vedere 210 euro per 16gb di ram, 18 mesi fa li pagavi 65.....)
 
con un rm 550 riuscirei ad alimentare anche la 1080? cmq sono andato di 750 perchè costano quasi uguale XD
con il 550 ci alimenti una 1080 tranquillamente, in teoria anche una 1080ti, ma li per stare larghi si preferisce consigliare un 650w, ( io ho tirato un i5 e una 980ti in oc con un 500w sfx, ma io sono matto) . Ricordati che tra potenza e qualità su un alimentatore si sceglie semre quallità, ed entrambi gli alimentatori che ti ho consigliato sono ottimi e vengono con 10 anni di garanzia, oltre al fatto che sono completamente modulari e a basso carico spengono la ventola
 
no, è tutto buono, al massimo vedi anche le vega, se uscissero le custom per quando vuoi montare il pc potrebbero essere una buona idea soprattutto per rendering e per il fatto che possono essere appaiati con un monitor freesynk
 
Concordo tutto su , l' ultima configurazione va bene. Riguardo la gpu sinceramente io direi di tenerti la 280x per ora e vedere come va. Se non dovesse soddisfarti , penserei più alla Vega 56: in rendering si comporta veramente bene , ed è quello il tuo uso principale
 
Come ssd in alternativa come lo vedete questo in offerta sull amazzone
Crucial-CT480BX300SSD1-Unità -Solido-Interna/dp/B073W4N5KB?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&tag=hwunews-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B073W4N5KB a 127 euro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top