Crossfire "IBRIDO" possibile???

Pubblicità

STE8925

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti

ho l'ennesima idea bacata in testa...:doh:

penso a fine febbraio di riuscire a portare a casa un radeon hd 5970 oc edition:chupachup:chupachup xò possiedo attualmente un radeon hd 4870 x2.:chupachup

siccome dovrò passarla a liquido la settimana prox mi secca alquanto mettere a riposo eterno la 4870 x2...

e quà mi viene un'idea...

"e se le metto in crossfire tra loro 2?"
è possibile? - ho bisogno di hardware/software specifico???

VI RINGRAZIO:ok:!!!

in salotto ho un bel 42" full hd...

x quello riuscirei a sfruttarla un po...

spero tu sappia che la 5970 forse e' la vera prima grande scheda pensata per 2560x1600

al full hd del uo tv,riusciresti a sfruttarla un po' solo se tiri i filtri al massimo

consiglio: la cpu e' altamente limitante pero' vai ancora bene. la risoluzione non e' bassa e la cpu influisce il minimo,ma devi assolutamente portarla 3,6

chiaro... xò riguardo il crossfire tra 4870x2 e 5970 nn è possibile allora...

Per me si può fare, ma come quasi tutti sanno, mettendo due schede grafiche in cross entrambe vanno praticamente alla frequenza della più scarsa delle due, quindi di fisso con quella configurazione vai come un cross di 4870x2, (In realtà poco di più grazie alla 5970 al posto della seconda 4870x2).. Avevo letto in altri forum di esperimenti tipo cross con 4870 e 4890, va poco più di un cross normale di 4870 ma è una differenza lieve..

MORALE DELLA FAVOLA:
. Ha senso prendere una 5970 per te? Ni, solo se la userai semprecon il fullhd con giochi pesanti e tutti i filtri a canna..
. Ha senso fare il crossfire con quelle due? No, finisce che guadagni un 50-60% in prestazioni ma tarpi le ali alla 5970 che è parecchio più potente della 4870x2 (Ehm tipo il doppio... :look:).. E già da sola tira come un pelo di fregna...:inchino:
. Vuoi far la torata e spendere 550 euro (se ti va bene..:asd:) e prenderti una scheda che al momento manco ti occore vista la configurazione che hai per poi andare incontro a problemi di cpu limited, casini vari col cross etcetcetc? Quello spetta a te deciderlo ma non ne vedo tanto il senso..:chupachupSe proprio proprio aggancia una 4870 da 1giga e fai un crossfire triplo o come cavolo si dice..(ammesso che funzi)..

:evil:

Per me si può fare, ma come quasi tutti sanno, mettendo due schede grafiche in cross entrambe vanno praticamente alla frequenza della più scarsa delle due, quindi di fisso con quella configurazione vai come un cross di 4870x2, (In realtà poco di più grazie alla 5970 al posto della seconda 4870x2).. Avevo letto in altri forum di esperimenti tipo cross con 4870 e 4890, va poco più di un cross normale di 4870 ma è una differenza lieve..

MORALE DELLA FAVOLA:
. Ha senso prendere una 5970 per te? Ni, solo se la userai semprecon il fullhd con giochi pesanti e tutti i filtri a canna..
. Ha senso fare il crossfire con quelle due? No, finisce che guadagni un 50-60% in prestazioni ma tarpi le ali alla 5970 che è parecchio più potente della 4870x2 (Ehm tipo il doppio... :look:).. E già da sola tira come un pelo di fregna...:inchino:
. Vuoi far la torata e spendere 550 euro (se ti va bene..:asd:) e prenderti una scheda che al momento manco ti occore vista la configurazione che hai per poi andare incontro a problemi di cpu limited, casini vari col cross etcetcetc? Quello spetta a te deciderlo ma non ne vedo tanto il senso..:chupachupSe proprio proprio aggancia una 4870 da 1giga e fai un crossfire triplo o come cavolo si dice..(ammesso che funzi)..

SPIEGAZIONE ESEMPLARE!!!:shock:

A questo punto mi conviene lasciar perdere un crossfire inutile e fere un mega aggiornamento al sistema quando metteranno in vendita i gulftown così a quel punto c sbatto dentro ankela 5970 oc:sisi:

così almeno spero di poterlo sfruttare almeno un paio di anni senza metterci + le mani:sisi:

MORALE DELLA FAVOLA:

non puoi assolutamente farlo.. stiamo parlando di schede con tecnologie e implementazioni diverse.. non è solo questione di frequenza.. stiamo parlando di nanometri diversi, frequenza, memory, numero di transistor, ecc.. tutto un'altro mondo... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro