crossfire e sli help!!!!!!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao a tutti, mi potete spiegare le differenze tra crossfire e sli...?? io creda che sia cosi, e cioè che crossfire sta per ati e sli per nvidia..?? giusto..??

allora il mio problrma e che io devo acquistare una nuova mobo asus maximus 2 formula; e che però ce scritto che supporta il crossfire ovvero con schede video ati.... ora, io devo acquistare anche una nuova vga una nvidia gtx260, e volevo sapere se in futuro acquistero un altra scheda video gtx260 potrò fare la/l' sli con due nvidia....???????????:boh::boh::boh::help::help::help:

grazie... ;)

ASUSTeK Computer Inc.

Se la scheda che dici è quella in questo link, allora no, supporta solo Crossfire (quindi schede ATI) e non lo SLi, che è la tecnologia Nvidia.

...però puoi sempre "ripiegare" su una scheda video diversa, esempio una 5770 Vapor-X o liscia, ed in seguito prenderti una seconda 5770 uguale alla prima ed avere prestazioni eccellenti oltre che supporto DX11.

Ovviamente, tutto ciò se non ti interessano Phisyx o 3d vision, tecnologie (per ora) esclusive di Nvidia.

PS - comunque dipende molto anche dalla risoluzione che usi e dal monitor che hai!

Corrado

come hai detto il crossifire sta per due schede ati e sli per due schede nvidia (stando stretti di parole).

ora avendo una Maximus II formula (complimenti :) io ho la gene) potrai fare solamente un crossifire cioe potrai mettere due schede ATI

se invece vorrai mettere una singola scheda video potrai opatre per una ATI o una NVIDIA ma non potrai fare una doppia Nvidia perche la sudetta scheda non supporta lo sli.;)

qua le specifiche della tua scheda :
ASUSTeK Computer Inc.

nooooooo vi prego quindi se in futuro dovrei fare crossfire mi tocca prendere per forza un ati.....:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:. ma se decidessi di mettere una sola scheda video cosa mi consigliate una gtx275 o una ati 5770...??

PS: ho sempre diffidato delle ati perchè ho sempre sentito che hanno si tanta potenza ma sono di bassa ualità. non so se sia tutto vero...

GRAZIE:ok:

bè io non do nulla per scontato ma per sentito dire.....:sisi:

quindi tra le due che ho elencato quale mi consiglieresti...?

prendi una bella ati radeon hd 5850...è di poco sopra il tuo budget...però se aspetterai un pò probabilmente scenderà il prezzo e magari riuscirai a racimolare qualcosa in piu...e come prestazioni supera la gtx 285 cosi non dovrai farti di questi problemi!!:)

prendi una bella ati radeon hd 5850...è di poco sopra il tuo budget...però se aspetterai un pò probabilmente scenderà il prezzo e magari riuscirai a racimolare qualcosa in piu...e come prestazioni supera la gtx 285 cosi non dovrai farti di questi problemi!!:)

Straquoto. Con "massimo massimo 220 euro" (racimoli ancora un pochinino e ci sei) arrivi alla 5850 e vai tranquillo, sia come consumi, poiché le nuove ATI sono meno "assetate" di tutte le vecchie VGA, sia come prestazioni pure. Inoltre è longeva perché ha DX11 e potresti, un giorno, affiancarne un'altra e fare un bel Crossfire (come DjToffy) di 5850 e allora sì ti metti a posto per un pezzo! :)

Poi però bisogna anche vedere a che risoluzione giochi! La 5850 è un'ottima VGA, ma se hai un monitor 1280x1024 a 17", è sprecatissima!!!

Corrado

Per la scheda video ..e per il consiglio dovresti postare il tuo pc di come e composto...:)

anche x una singola 5850 è comunque consigliato che si prenda almeno un 22 pollici full hd.. altrimenti sarebbe sprecata, xkè le schede ATI hanno molta potenza, specialmente con i filtri attivi... :sisi:

grazie per vermi risposto allora il mio sistema è kosì composto

mobo asus p5qc (ancora per poco, che verrà sostituita con asus maximus 2 formula)
corsair dominator 1066 cl5 1x1 gb
cpu core 2 quad q9550 2.83
alimentatore 500 w

hdd wd caviar blue 230 gb + segate 160 gb
e una schifora 8400 gs :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro