CROSSFIRE di HD 5870, ha senso ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi,

stavo pensando di avere un Crossfire di HD 5870 ma vorrei prima esserne sicuro, se abbiamo un " senso " farlo o meno. La grandezza dello schermo che ho è sufficente o verrebbe " sprecato " un possibile Crossfire ?

Ho visto ora per curiosità quanto costano gli schermi con la risoluzione che dicevi te ..... MA QUANTO CAVOLO COSTANO ...MA SONO MATTI

imho se non giochi almeno a 2560x1600 no, ora come ora non ha senso

ma io non sono d'accordo:lol:x esempio, cn il cf si può permettere di giokare a crysis con tutto a manovella e stando sui 50fps minimi...mi sembra veramente un grandissimo risultato...x me, nulla è sprecato...se fai un cf e se vuoi goderti veramente i gioki, puoi farlo...

:) hmm ...è diffcile decidere conn risposte completamente differenti :D

Mettiamola cosi, io compro un altra HD 5870 , oltre a vedere il numerino aumentare, 30fps, 45, 50 , 60 ...si puo' vedere veramente una differenza sostanziale percepibile già dal primo impatto ??????? ...perchè alla fine aumentando solo gli FPS all'occhio non risaltono poi tantissimo ...devi fare il Test per vedere se cè un miglioramento o meno.

Quello che mi aspetto io mettendone un'altra, è inanzitutto un qualità d'immagine migliore e giocare molto piu' fluidamente e senza piccoli blocchi di nessun tipo anche giocano al massimo. :D pretendo troppo ?

imho no, dato che Crysis(l'unico gioco dove noteresti miglioramenti in teoria visibili) già a 30fps è fluido

imho no, dato che Crysis(l'unico gioco dove noteresti miglioramenti in teoria visibili) già a 30fps è fluido

:) hmm ...è diffcile decidere conn risposte completamente differenti :D

Mettiamola cosi, io compro un altra HD 5870 , oltre a vedere il numerino aumentare, 30fps, 45, 50 , 60 ...si puo' vedere veramente una differenza sostanziale percepibile già dal primo impatto ??????? ...perchè alla fine aumentando solo gli FPS all'occhio non risaltono poi tantissimo ...devi fare il Test per vedere se cè un miglioramento o meno.

Quello che mi aspetto io mettendone un'altra, è inanzitutto un qualità d'immagine migliore e giocare molto piu' fluidamente e senza piccoli blocchi di nessun tipo anche giocano al massimo. :D pretendo troppo ?

Ovviamente devo concordare appieno anche se, secondo me, se non ti fai problemi economici e puoi permettertela senza problemi, una seconda HD5870 renderebbe, la tua, una piattaforma da gioco perfetta, con la quale non devi scendere a compromessi ma con cui puoi pretendere sempre il massimo, senza temere rallentamenti di alcun tipo.

:D all'ora l'anno prossimo faccio il passo. Da quello che ho capito, 2 HD 5870 rendono piu' di una HD 5970 ... chi sa se vanno anche piu' di una singola nVidia GT380 GTX

Ma se proprio devi, prenditene una ora e la seconda tra almeno 6 mesi quando costeranno un tantino meno IMHO. Spendere 300 euro per passare da 30 a 50 fps minimi a crysis (ed è l'unico gioco) mi sembra folle (così come una 5970).

:D all'ora l'anno prossimo faccio il passo. Da quello che ho capito, 2 HD 5870 rendono piu' di una HD 5970 ... chi sa se vanno anche piu' di una singola nVidia GT380 GTX

Ed mi inviterai a casa tua!?!? :chupachup
Comunque si, sicuramente vanno più di una HD5890 ;)

chi sa se vanno anche piu' di una singola nVidia GT380 GTX
Ovviamente non lo può sepere nessuno, ma si crede (è la logica a volerlo) che nVidia sfornerà una VGA più potente della HD5890 (e anche del Cross di HD5870)...Io direi che è praticamente sicuro, dato che usciranno anche dopo 6 mesi :sisi:

Solo una domanda: effettivamente una 2° HD5870 renderebbe il tuo sistema una bestia, ma...
Mi sembra che l'HDD sia "sproporzionato" rispetto algi altri componenti: hai un solo HDD da 1,5 tb e per giunta green su un sistema del genere??
Per stare in linea con gli altri pezzi, secondo me dovresti prendere almeno 2 da 500 Gb a 7200 rpm in raid 0 o un raptor da 10.000 rpm per i dati di sistema, e tenere il green da 1,5 tb per lo storage :sisi:

Apparte che hai una centrale elettrica :D
Cmq se i soldi li hai, nulla è sprecato, renderesti i tuoi giochi (già fluidi) ancora piu fluidi ed elimineresti qualunque compromesso...
Insomma se vuoi tutto al MAX in fullHD credo che la differenza ci sia....

Riguardo l' HDD , devo dire che è tutta colpa della mia ignoranza in materia :(

Non ho proprio fatto caso ai dati tecnici dell' HDD apparte ovviamente lo spazio che offre. Cos'ha di meno l' HDD Caviar Green rispetto al Caviar Black ?

Scusare l' Off Topic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro