Crossfire di 4870 o 4870X2

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Ragazzi avrei bisogno di un GRANDE aiuto:)

per il mio pc, esattamente su una rampage formula, è meglio mettere 2 4870 in crossfire, quindi ipoteticamente comprare 2 schede video a 220 euro circa, oppure mettere una singola 4870X2, prezzo sconosciuto a me?:boh:

mi pare di vedere che le 4870 singole hanno "solo" 512 mb di vram mentre la X2 ne ha 1gb per chip.

però ho anche sentito che la X2 ha una funzione del crossifre disabilitata rispetto a un cross di 2 schede separate, è vero?

grazie a tutti in anticipo!!:ok:

devo ancora comprarlo, probabilmente sarà o un tv da 40" 1080p oppure un monitor da pc sui 30" o simili, ma mi importa poco del monitor, ora cercavo di capire tra le 2 quale è la scelta più longeva o cmq i soldi meglio spesi :ok:

Per un full HD potrebbe bastare una 4870 in singolo. Comunque per longevita' ti consiglio un CF di 4850, almeno per non avere un reparto video sprecato(per adesso).

però il monitor non ho ancora scelto come metterlo... e ad essere sincero preferisco stare molto largo di scheda video almeno con l'aumentare delle richieste da parte dei giochi ho un bel margine da parte delle GPU per accontentarli prima di dover scendere a compromessi;)

detto sinceramente sono abituato da sempre a comprare un gioco e spenderci i 40 o 50 euro SOLO se posso sparare tutti i dettagli al massimissimo e anche un po di filtri, se non il max anche di essi:ok:

ora infatti è da 6 mesi che non gioco più a games per pc ma solo con la ps3, aspettavo di mettermi su nuove GPU, per questo voglio andare sul molto sicuro per almeno un altro annetto e giocare sempre a top, e 2 4850 mi paiono limitate in quel senso, soprattutto se poi mi prendo un 30"

Ragazzi avrei bisogno di un GRANDE aiuto:)

per il mio pc, esattamente su una rampage formula, è meglio mettere 2 4870 in crossfire, quindi ipoteticamente comprare 2 schede video a 220 euro circa, oppure mettere una singola 4870X2, prezzo sconosciuto a me?:boh:

mi pare di vedere che le 4870 singole hanno "solo" 512 mb di vram mentre la X2 ne ha 1gb per chip.

però ho anche sentito che la X2 ha una funzione del crossifre disabilitata rispetto a un cross di 2 schede separate, è vero?

grazie a tutti in anticipo!!:ok:

Ciao Merluz;)
Anch'io mi pongo il quesito circa la differenza di prestazioni fra un CF di HD4870 ed una singola HD4870x2... Sulla carta dovrebbe spuntare la seconda, ma attendo comunue test approfonditi in tutte le risoluzioni (anche quelle più umane:D).
Chiunque ce ne possa linkare alcuni, ci farebbe un immenso favore!:)

se ti può interessare c'è la versione da 1gb della 4870 e costa una trentina di euro in più di quella da 512 mb, è rara ma si trova.
c'è anche quella overclockata di 50mhz sia in core che in memoria di serie della powercolor, ma questa a vendere non la ho trovata da nessuna parte.....

comunque due hd4870 da 1 gb in cf hanno circa la stessa potenza di una x2, un cf fra la versione da 512 a risoluzioni basse o comunque senza filtri ha potenza simile alla x2, ma a causa della memoria dimezzata ad alti livelli avrà grandi problemi. in ogni caso una x2 costa meno di due 4870 1gb

anche io ero indeciso nel prendere la scheda video poi ho scelto la x2 e come monitor sto ancora vedendo cmq stavo pensando a un 28" pollici hanns

allora il mio pc per ora è un TT Armor+ ESA, Rampage Formula, 6gb DDR2 1066mhz (g.skill+crucial blx tracer), un E8400 overcloccato che attende un Q9650 in arrivo per essere sostituito, scheda video nulla per il momento, audio X-Fi Platinum Pro, vari accessori e poi ultimo ma non per importanza un TAGAN BZ Piperock da 900Watt.

praticamente questo-> YouTube - New ARMOR+ FOR ESA PC -> YouTube - New ARMOR+ FOR ESA PC #2

Per l'ali non avresti alcun problema, piu' che altro devi controllare lo spazio nel case. La 4870x2 e' lunga poco meno di 30cm.

ci sta con grande avanzo, nel case ho tenuto 2 HD3870X2 fino a 2 mesi fa in tutto sciallo ^_^

puo anche darsi che mi sbagli , io personalmente opterei per la 4870x2 che e gia un cross fire di per se ma in piu con il vantaggio di avere 2 giga di ram al posto dei 1024 per 2 hd4870

mmm credo la x2....cmq nn esiste fino ad ora un dissi dedicato da sostituire a quello di reference...aspetta le versioni asus o sapphire con dissi differenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro