CrossFire Chiarimenti

Pubblicità

federoma86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
io sto componendo un Pc a mia immagine e somiglianza.
e volevo mettere due schede video in CrossFire;per poter far questo basta che inserisco le due schede video nell'apposito spazio sulla Scheds Madre,oppure dopo averle inserite devo fare qualche procediemento ulteriore??

In sostanza,come si ad impostare due schede video sulla stessa macchina in crossfire?

Grazie mille

Attendo spiegazioni

Ciao ragazzi,
io sto componendo un Pc a mia immagine e somiglianza.
e volevo mettere due schede video in CrossFire;per poter far questo basta che inserisco le due schede video nell'apposito spazio sulla Scheds Madre,oppure dopo averle inserite devo fare qualche procediemento ulteriore??

In sostanza,come si ad impostare due schede video sulla stessa macchina in crossfire?

Grazie mille

Attendo spiegazioni

ciao,

prima di tutto, la tua scheda madre deve supportare il crossfire...
secondo, la tua scheda madre deve avere due linee pci-e 2.0(preferibili 16x)
terzo, devi inserire le schede nei connettori e collegarle tra di looro tramite i ponti x il crossfire
quarto, devi avere un alimentatore abbastanza capiente xk altrimenti non vai
quinto, devi avere un pc potente altrimenti non sfrutti a fondo il crossfire:lol:
p.s.il crossfire non è così scalabile come lo sli...

ciao,

prima di tutto, la tua scheda madre deve supportare il crossfire...
secondo, la tua scheda madre deve avere due linee pci-e 2.0(preferibili 16x)
terzo, devi inserire le schede nei connettori e collegarle tra di looro tramite i ponti x il crossfire
quarto, devi avere un alimentatore abbastanza capiente xk altrimenti non vai
quinto, devi avere un pc potente altrimenti non sfrutti a fondo il crossfire:lol:
p.s.il crossfire non è così scalabile come lo sli...

Dimentichi una cosa: un monitor con risoluzione almeno 1920x1080

Bene ,bene capito tutto.

Ma tra CrossFfire e x-Sli che differenza c'è?

Grazie a tutti per le risposte.

praticamente è lo stesso procedimento...
si mettono due skede in parallelo che gestiscono il carico di lavoro in maniera eguale(almeno così dovrebbe essere)
la differenza è solo che il crossfire si fa con le schede ati mentre lo sli con le skede nvidia...
il crossfire permette di utilizzare fino a 4 schede contemporaneamente mentre lo sli solo 3(anche se recentemente Evga ha fabbricato una mobo 4Way sli classified con relative gtx285 classified che permettono il 4way sli ma è un caso a parte)

praticamente è lo stesso procedimento...
si mettono due skede in parallelo che gestiscono il carico di lavoro in maniera eguale(almeno così dovrebbe essere)
la differenza è solo che il crossfire si fa con le schede ati mentre lo sli con le skede nvidia...
il crossfire permette di utilizzare fino a 4 schede contemporaneamente mentre lo sli solo 3(anche se recentemente Evga ha fabbricato una mobo 4Way sli classified con relative gtx285 classified che permettono il 4way sli ma è un caso a parte)
evga 4 way sli classified decisamente inutile tranne per coloro i quali hanno mila e mila e mila euro da buttare nei bench...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro