cross fire o Sli??

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
ciao a tutti,
vorrei comprare una mobo alte prestazioni per assemblare un pc performante in tutto, ma siccome non ho troppi soldi da spenderci, inizio a investire sulla mobo.
Quello che vorrei sapere è se è meglio una con crossfire o una sli...quali sono le differenze?e come cpu meglio intel o amd? quale chipset è meglio??nvidia, ati, amd o intel? e poi ci sono differenze se prendo una mobo intel rispetto a una asus per esempio?(in termini di performance migliori dato che chipset e cpu sono della stessa casa)
grazie per l'aiuto!

Crossfire e SLI sono entrambi ottime soluzioni grafiche. Il crossfire viene supportato da MoBo con chipset intel o amd, lo SLI da MoBO con chipset nvidia. Per ora il meglio in quanto alle cpu sono i core 2 duo della Intel (ma ti consiglio di aspettare perchè tra poco usciranno i processori più performanti a 45 nm "penryn"). Per ora il chipset migliore è il P35 (Intel), ma se devi fare overclock e giocare ti consiglio di aspettare l'X38 (sempre della intel). Non c'è problema a prendere una asus. Anzi, le migliori schede madri sono le Asus. L'accoppiata CPU-chipset dipende solo da queste 2 cose. Anche una motherboard della vattelapesca se ha un chipset decente è in "sintonia" con la CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro