cross di 5770vaporx 0 5870???

Pubblicità

jacebeleren

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Dal titolo si intuisce il mio problema, vi sono questi due modelli di schede che pensavo di aqquistare, ma sn indeciso sulla configurazione

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo :ok:

.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo :nunu::boh:...

ora; tra le due configurazioni che ho pensato (crossfire di 5770vx o 5870+ dirt2 che mi interessa) ci sono solo 2€ di differenza..

cosa mi conviene fare?:inchino::boh: (ps: ste faccine sono fantastiche)

PPs: col pc ci gioko in full hd a crysis (a presto anche il 2) e ovviamente attualmente non ci gioko(su xp viaggia senza aa su sette non ne parliamoXD ma mi accontenterei di 35 fps senza che si impiante ogni 10 sec come fa no)!

Grazie delle risposte..

Il CFX di 5770 ha senso solo se prendi un modello meno costoso tipo le CuCore altrimenti se la spesa diventa la stessa non ha proprio senso prendi la 5870 e fine.

cfx 5770 >(consumi, temperature)5870

inoltre, una 5870 non ha i problemi del crossfire tipo shuttering(o come si scrive, non so di preciso...intendo il fatto che le skede devono sincronizzarsi)

Il CFX di 5770 ha senso solo se prendi un modello meno costoso tipo le CuCore altrimenti se la spesa diventa la stessa non ha proprio senso prendi la 5870 e fine.

ok, mi hai quasi convinto; ma le CuCore vanno bene o è più performante una 5870?

C'è da tenere conto che voglio finalmente tenere conto anche della rumorosità (quello che ho ora lo sento nell'altra stanza... con la musica:nunu:).

ok, mi hai quasi convinto; ma le CuCore vanno bene o è più performante una 5870?

C'è da tenere conto che voglio finalmente tenere conto anche della rumorosità (quello che ho ora lo sento nell'altra stanza... con la musica:nunu:).

guarda era una delle mie ipotesi per aggiornare il pc.
Poi questa:
Radeon HD 5770 e 5750, pi tecnologia e meno potenza - Tom's Hardware
ha spento i miei entusiasmi. Io vedo che non reggono il confronto manco con una 5850, poi non so...

si, ma le cucore nn mi interessano, volevo sapere per qunato riguarda la rumorosità, chi fa più silenzio, le due vaporX o la bestiolina(5870)?

Ma cosa dici ho avuto un CFX di 5770 Vapor-X ora ce l'ho di CuCore vai nella sezione Benchmark in Unigine Heaven 2.0 e vedi che stò sempre sopra la 5870 anche se di pochi punti con il mio CFX di 5770
sisi non metto in dubbio, tuttavia i bench di toms non dicono questo.
Un benchmark sintetico non è un game. Personalmente non mi frega di fare 2000 punti se poi crysis (o chi per lui) mi va male.
Poi è possibilissimo che io mi sbagli, del resto era una mia possibile prossima configurazione.

sisi non metto in dubbio, tuttavia i bench di toms non dicono questo.
Un benchmark sintetico non è un game. Personalmente non mi frega di fare 2000 punti se poi crysis (o chi per lui) mi va male.
Poi è possibilissimo che io mi sbagli, del resto era una mia possibile prossima configurazione.

Ti sbagli te lo garantisco, il CFX di 5770 ha il 45% in più di prestazioni rispetto una singola 5850, la dove anche scalasse male, non potrebbe mai e dico mai andare come o peggio una 5850.

Non fidarti troppo di tom's come bench, con rispetto parlando, nei consigli di Aprile per le GPU, paragonano il CFX di 5770 prestazionalmente ad una 5850 a volte tra l'altro e a volte no, non stà nè in cielo nè in terra questa cosa :asd:

scusate se scrivo su un topic vecchiotto, cm preferisco restare sul economico e farmi il cfx di 5770.
Problema:
ho messo gli okki su due modelli, quello della sapphire(512mb ram) e le cucore (che hanno 1gb)
come prezzi le sapphire vengono 2€ in più, ora, avendo meno memria le sappire scaldano di meno o è una mia convinzione sbagliata?(chip di memoria dimezzato, consumi minori e temp più basse o no?)xk se mi sbaglio vado sulle due cucore...
grazie delle risp.

io ho un cfx di cucore ma e da poco e sto ancora settando il tutto, cmq se non hai un vbuon processore, t basta 1 sl cucore....io sono molto cpu limited anche cn il processore overclokk a 3ghz......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro