RISOLTO Crono economy e AliExpress: fate attenzione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
328
Punteggio
104
Crono economy: se non consegnano? Qualcuno ha esperienze negative con questo servizio? Che si fa se non consegnano? Come vi siete comportati?

mio fratello doveva ricevere un pacco proprio ieri, saltata la consegna che era a lavoro, è dovuto andarlo a prendere in posta perchè fanno solo un tentativo, io ho fatto un po di spedizioni con crono express e lo portava sempre SDA

Crono economy: se non consegnano? Qualcuno ha esperienze negative con questo servizio? Che si fa se non consegnano? Come vi siete comportati?
ti attacchi i corrieri, tutti, non rispondono per le mancate consegne, il risarcimento se la spedizione non è assicurata è ridicolo si parla in genere di un 1€ per chilo di spedizione

Lo fanno un pò tutti di dire balle ma speriamo arrivi oggi.

Non consegneranno, già so come funzionano le spedizioni economy....purtroppo non sapevo che il venditore avrebbe spedito economy.....

Ecco la risposta di AliExpress alla mia richiesta di rimborso, se ne lavano le mani, bella fregatura. Mi sono voluto fidare di AliExpress per l'ennesima volta e ho sbagliato. Fate attenzione:

"Abbiamo ricevuto La Sua richiesta di reso/rimborso per l’ordine 3060478705025137.
In base alle informazioni di spedizione, il suo pacco è attualmente in transito e dovrebbe essere consegnato come previsto. La terremo aggiornato/a tempestivamente in caso di eventuali cambiamenti nello stato della spedizione.
La invitiamo ad attendere con pazienza la consegna e, una volta ricevuto il pacco, a cancellare la richiesta."

Già so che non consegneranno e non posso andare a ritirare il pacco alle poste perchè con ogni probabilità il pacco si trova in una città distante 50 km da dove mi trovo attualmente.
Che vergogna aliexpress che si affida a questi servizi postali economy.

strano, io uso aliexpress da una vita e mai mancata una consegna. certo una volta hanno lanciato il pacco al volo perchè pioveva ma l'oggetto di elettronica contenuto ha retto alla caduta

Non fare niente e aspetta. Sarà aliex stesso dopo 45gg vedendo che manca il rapporto di consegna a proporti il rimborso.
Me lo ha fatto giusto pochi giorni fa per un ordine che ho fatto a metà luglio. Da loro non risultavano più aggiornamenti dopo lo sdoganamento in italia e io provvedo sempre a segnalare la consegna quindi penso di avere la migliore reputazione possibile con loro.
Uno ogni 50 me lo perdono (e neanche loro, le poste italiane probabilmente...) ma ordino paccottiglia da pochi euro capirai il problema...

cosa c'entra aliexpress con le poste? controlla se nella casetta ti hanno lasciato qualche avviso e nel caso vai a parlare direttamente a qualche sportello con i dati di spedizione

Scusate se mi intrometto. A me è successo che non hanno consegnato neanche dopo una settimana e l'indirizzo di consegna era giusto. Poi, dopo due settimane, tra la prima che non hanno consegnato e la seconda che ho aspettato io, il pacco stava tornando indietro e ho richiesto il rimborso e sono stato rimborsato. Ho avuto solo questo problema con AliExpress. Ah alla fine ho aggiornato l'indirizzo perché sembrava fosse cambiato qualcosa e tutto ok. È stato il primo e ultimo problema con AliExpress. Comunque secondo me è meglio andare allo sportello e fare vedere tutta la tracciatura.

Guarda qui, probabilmente in un paio di giorni arriverà tutto:

Io uso global.cainiao.com

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono riuscito!! Ho avviato il rimborso con paypal e subito mi hanno detto dove era il pacco che sono andato a prendere all'ufficio postale.
Se non li spronavo con rimborso paypal, chissà che fine avrebbe fatto il pacco.
Paypal è la chiave, sempre!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità