Crollo della velocità internet con powerline

Pubblicità

Piombo4

Nuovo Utente
Messaggi
56
Reazioni
2
Punteggio
30
Salve,da qualche anno fino ad oggi ho usato le powerline tp-link PA4010 e mi ci sono trovato bene, riuscivo anche a giocare tranquillamente ad fps online. Improvvisamente da stamattina ho 1mbps di download e simile di upload (ho fatto con lo speed test di ookla). Inizialmente ho dato la colpa all'aggiornamento di windows che ha fatto durante la notte (la sera non aveva avuto nessun problema), ma onestamente non sono riuscito a fare il rollback alla versione precedente, quindi ho sperato non fosse quello. Dopo ho dato la colpa ai driver e ho cipollato un po' togliendo alcune impostazioni di risparmio energetico ma nulla da fare. Le altre strade che mi restano sono le powerline, che però mi sembra funzionare bene (nella sezione di velocità link mi dà 100/100 mbps) o dare la colpa all'ISP. Io ho fastweb e qualche giorno fa so che aveva avuto dei problemi, però il wifi funziona perfettamente (ho fatto lo speed test da un portatile) quindi non saprei.
P.S. So che le powerline tp link non sono il massimo e per di più le ho collegate entrambe ad una ciabatta e la velocità di connessione di quel modello penso sia cappata a 100mbps. Però le ho da almeno un paio d'anni e non ho mai avuto un problema del genere.
Secondo voi quale potrebbe essere una causa? Se servono altre informazioni le aggiungo.
 
Personalmente parlando, in base a varie esperienze, potrebbe anche essere l'aggiornamento di Windows. Hai fatto la prova sulle powerline con il portatile? Così ti rendi conto se è il tuo pc.
Le powerline le hai sempre tenute sulla ciabatta senza problemi? È sempre consigliato tenere i powerlinet direttamente alla presa.
 
Verosimilmente o hai aggiunto qualcosa sull'impianto che viene mal digerito dai powerline (una lampada, un forno o un qualche elettrodomestico), oppure i powerline stanno passando a miglior vita.
 
Personalmente parlando, in base a varie esperienze, potrebbe anche essere l'aggiornamento di Windows. Hai fatto la prova sulle powerline con il portatile? Così ti rendi conto se è il tuo pc.
Le powerline le hai sempre tenute sulla ciabatta senza problemi? È sempre consigliato tenere i powerlinet direttamente alla pr
Si è vero, connettendo le powerline ad un altro fisso funziona normalmente 7 di ping, 60 di donwload e 70 di upload che su 100mbps di link speed sono giusti. Quindi il problema risiede nel fisso dove ho fatto l'aggiornamento. Come faccio a tornare alla versione precedente? Posso mettere le history degli update se può servire
 
Molti aggiornamenti in genere possono essere disintallati da Windows Update nelal cronologia degli aggiornamenti. Dai un'occhiata, prova e vedi se era qst il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top