crolli connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linofex

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
[RISOLTO]crolli connessione

Buonasera a tutti, ho una Alice 20 MB che spesso crolla.
situazione:
Ho fatto abbassare a 6db l'SNR e come quantità non posso lamentarmi, solo che spesso vedo che internet va lento, quindi entro sul router e vedo che l'SNR è salito a 41db e mi arriva poco più di un MB... quindi riavvio il modem e tutto torna ok.
Ora vi chiedo: come mai? dipende dal fatto che ho destabilizzato la connessione oppure dal fatto che ho aggiunto al router un tp link usato come access point (praticamente la Lan arriva in una delle porte eth e non su quella wam, è lui?)? grazie mille. Ho attacato solo pc, cellulari e una stampante. grazie

Ultima modifica:
Prima di tutto proverei un altro router per accertarmi che non sia lui il problema.

Prima di tutto proverei un altro router per accertarmi che non sia lui il problema.
ciao e grazie della risposta. Io come router ho solo quello vecchio sempre di alice che mi avevano dato con la linea di casa, ora l'ho tolta e messa la 20 mb con la linea del negozio. se cambio modem succede nulla, o faccio qualche pasticcio? la presenza di connessione é abbastanza importante per lavor

ciao, scusa se rispondo dopo tanto, ma ho avuto da fare. Ho risolto riportando il valore dell'SNR a 12db.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro