Crocifisso nei seggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wait

Utente Èlite
2,230
7
POLEMICHE PER I CROCIFISSI AI SEGGI
La cronaca registra tre casi di 'conflitto' dialettico ai seggi per diversi punti di vista sulla presenza del crocifisso nelle aule adibite a seggio.
Ad Amelia, in Umbria, ieri pomeriggio all'atto dell'insediamento del seggio numero 8 nella scuola di Fornole, il presidente avrebbe deciso di togliere il crocifisso dal muro dell'aula destinata alle operazioni di voto. Immediate le proteste di alcuni rappresentanti dei partiti di centrodestra impegnati nello stesso seggio. Sono stati gli agenti della Guardia di Finanza di guardia al seggio ad avvertire del fatto i Carabinieri di Amelia, che in tarda mattinata hanno compiuto un sopralluogo.
A Senigallia, nelle Marche, invece, un elettore cinquantenne, tale Fiorenzo Nacciariti, simpatizzante dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, ha chiesto la rimozione del crocifisso come condizione per votare. Nacciariti ha ritirato le schede per le elezioni di Camera e Senato ma, come ha spiegato lui stesso in un messaggio scritto che ha chiesto venisse allegato al verbale dell'Ufficio elettorale di sezione, si è ritenuto "impossibilitato" ad esercitare il suo diritto "per la presenza del simbolo della religione cattolica apostolica romana, detto crocifisso, nelle sale delle votazioni".
E' andata meglio ad un cittadino veneto con le stesse idee di Nacciariti: a Cornuda, nel Trevigiano, un pensionato ha chiesto e ottenuto che venisse tolto il crocifisso per poter votare.


La mamma dei cretini è sempre incinta :look:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Uno schifo.... e questo secondo me porta ancor di più allo scontro di religioni
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Che cavolata quella del croficisso. Per me non ha alcun valore affettivo o spirituale, ma nemmeno mi da fastidio. Rispetto chi lo vuole e basta.
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Wait ha detto:
La mamma dei cretini è sempre incinta :look:
Quoto anche io per non dire di peggio....:sisi:

E' sempre il solito discorso dell'altro thread...purtroppo certa gente non ha abbastanza cervello per arrivarci...:sisi:
 

hein

Utente Attivo
768
2
madonna quanti problemi si fanno, capisco essere contrari ai simboli religiosi nelle scuole, ma quando vai a votare devi fare due X e andartene, questa è una stupida e inutile esagerazione di chi non ha nulla da fare
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
hein ha detto:
madonna quanti problemi si fanno, capisco essere contrari ai simboli religiosi nelle scuole, ma quando vai a votare devi fare due X e andartene, questa è una stupida e inutile esagerazione di chi non ha nulla da fare

ma il bello è che, se anche non ci fosse il crocefisso, cmq due croci devi tracciare..
 

Goldrake_xyz

Utente Attivo
90
0
Beh, io il crocifisso, lo considero come una tradizione dell' Italia,
e quindi mi stà bene al suo posto !
(Anche se io detesto tutte le religioni assolutiste e giudee)

bye :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!