crittografare computer ssd info

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
52
salve vorrei porvi una domanda, se volessi crittograffe ssd del mio computet tutto si può con bitlocker? esempio, vengo a casa ha rubare siportano il computer, se smontano hard disk e lo collegano possono accedere ai file? se voleffi crittografare tutto ssd con bitlocker windows ho già password utente

si puoi crittografare con bitlocker
se non possiedi il codice di decrittazione il disco non sarà leggibile a nessuno nemmeno con i metodi più sofisticati

si puoi crittografare con bitlocker
se non possiedi il codice di decrittazione il disco non sarà leggibile a nessuno nemmeno con i metodi più sofisticati
quindi se collegano il disco via usb , l unica cosa che bisogna farlo e formattarlo giusto? invece per impedire che il pc venga formattato imposto password al bios?

non so se sia sufficiente mettere una password da bios, se però i tuoi dati sono così importanti da essere molto preoccupato da un eventuale cancellazione dopo che sono stati anche crittografati la cosa da farsi è avere dei backup e aggiornarli in maniera piuttosto costante

Non c'è solo la possibilità che un disco venga formattato, ma anche che si rompa o in ogni modo che venga danneggiato o si danneggi in maniera tale che i dati non siano più recuperabili

La vera domanda da porsi non è SE succederà ma quando perché ogni disco prima o poi si romperà, la preservazione del suo contenuto dipende dai backup che hai a disposizione

non so se sia sufficiente mettere una password da bios, se però i tuoi dati sono così importanti da essere molto preoccupato da un eventuale cancellazione dopo che sono stati anche crittografati la cosa da farsi è avere dei backup e aggiornarli in maniera piuttosto costante

Non c'è solo la possibilità che un disco venga formattato, ma anche che si rompa o in ogni modo che venga danneggiato o si danneggi in maniera tale che i dati non siano più recuperabili

La vera domanda da porsi non è SE succederà ma quando perché ogni disco prima o poi si romperà, la preservazione del suo contenuto dipende dai backup che hai a disposizione
ho capito però se io metto la password al bios, in teoria non posso formattarlo? non possono accedere al bios? oppure si può bypaasare rimuovedo la cmos? oppure riflashando eprom della scheda madre

Dipende da marca e modello. Ad esempio io ho due EliteBook che se "perdi" la password del bios devi contattare l'assistenza HP e dimostrarne il possesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro