• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Criticate la mia build! (gaming, 1000ish euro)

Pubblicità

Educato

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

dopo aver finito i miei 6 mesi all'estero per lavoro :mad: mi appresto a regalarmi un bel pc nuovo :D

vi ho lurkato per qualche giorno tentando di soffiarvi i segreti delle buone build e sono giunto a tale macchina:

http://i.imgur.com/MnVwO.png

i dubbi sono molteplici specie sulla ram (ce ne sono 700 modelli diversi e non si capisce granché), la scheda video (preferirei nvidia salvo veri e propri affaroni ati, ho brutte esperienze con ati e linux) e sulla scheda madre (ho una splendida saffire pro 24 quindi DEVO avere il firewire per non lasciarla a riposo; quell'asus è la piu economica col FW integrato!)

sono comunque aperto a suggerimenti e migliorie (e anche risparmio eh!), non a caso vi chiedo una mano :chupachup

grazie in antiicpo!

p.s. non sono un overcloccatore e sui miei ultimi 3 pc ho fuso la CPU, così mettiamo subito in chiaro la cosa :P

p.p.s. ma costruirselo da soli è difficile? l'unico passaggio che mi spaventa è quella pasta da mettere sulla cpu, visti gli ultimi 3 squagliamenti succitati

ciao educato, come alimentore sarebbe meglio questo
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze euro 74,70

2 giorni fà anch'io avevo consigliato il gx ma feci confusione con le sigle.:blush:

se vuoi risparmare come case puoi prendere questo (se ti piace )
Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver euro 37

ciao educato, come alimentore sarebbe meglio questo
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze euro 74,70

2 giorni fà anch'io avevo consigliato il gx ma feci confusione con le sigle.:blush:

se vuoi risparmare come case puoi prendere questo (se ti piace )
Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver euro 37
Va bene, cambia l'ali con quello di sopra. Metti la versione k della CPU, tanto sia mobo sia ram vanno bene in OC...magari tra 5 anni diventi un esperto di OC, potresti mangiarti le mani..

entrambi gli alimentatori in esame non sono disponibili :(

http://www.ekey.it/prod-alimentator...-series-tx750-v2-750w-80plus-bronze-17161.htm Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 è egualmente buono?

devo prendere altre ventole e dissipatori vari o va bene quella stock dell'i2500?

andreabi, quel case non è male e sopratutto non sono male i 50 euro meno...ma again, ha bisogno di ulteriori ventole rispetto il cm630?

se hai intenzione di fare oc sarebbe bene prendere un dissi.
Il case che ti ho indicato io ha una ventola e ne puoi aggiungere un'altra.
Ho visto il case che hai scelto tu ed ha due ventole ... ed è molto bello ..forse fai bene a rimanere con il tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro