Criteri di scelta del SSD

Quale tra questi criteri ha influito maggiormente nella scelta del vostro SSD

• Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
Reazioni
6,266
Punteggio
208
Hai possessori di un SSD chiedo, quale è stato il fattore che ha avuto maggior peso nella vostra scelta:

• Garanzia del produttore
  • Prestazioni
  • Consumi
  • Grandezza (Gb)
  • Prezzo (budget o €/Gb)

Saperlo magari può orientare per futuri consigli.

Ultima modifica:
Sono entrato negli sfondoniiiiiiiii!!!!!! :lol:

(ragazzi non riesco a correggere, quindi fate i seri :grat: e toglietevi dalla testa che nella scatola dell'SSD distribuiscano badge con la mia immaginetta).

Ultima modifica:
Votato...
Prima di scegliere i miei SSD (prima un Crucial M4 e poi i 2 Corsair Neutron GTX) mi sono informato sugli eventuali problemi che potevano sorgere (più che sulle garanzia in senso stretto, era il periodo di fioritura dei Sandoforce 2, quindi non mi andava proprio di prendere una bella sola), e sulle prestazioni.

Per tutti i computer che non sono dei portatili i consumi sono poco importanti (tutti gli SSD consumano comunque meno di un disco magnetico), quindi per me la cosa è poco importante.

Grandezza/Prezzo/Prestazioni in realtà sono tutte collegate tra loro, capita spesso che al cambio della grandezza corrisponda una variazione delle prestazioni inoltre il prezzo è, ovviamente, strettamente legato alla grandezza...

Sono comunque dell'idea di lasciare stare da parte il prezzo come discriminante per l'acquisto perché ho sempre preferito informarmi prima delle prestazioni + possibili grane e quindi spendere di conseguenza (non ha senso risparmiare sull'SSD se c'è il rischio di avere rogne, ma non ha neanche senso spendere di più se 2 modelli di SSD sono praticamente uguali come prestazioni + affidabilità)...

Votato, per chi volesse saperlo, ho fino ad ora 2 ssd, uno sul pc desktop da lavoro (Sam840 pro) e uno sul pc portatile (Sam840 evo) per università!

Nel primo caso ho guardato all'affidabilità, garanzia e prestazioni, nel secondo il prezzo, l'avevo trovato che costava meno del crucial m500(?) :asd:

Hola gente... scelta e criterio... beh 840 Pro 256, per garanzia qualita prodotto/marchio e non nel mio caso ma anche i consumi per chi ha un notebook... visto che c'è una differenza anche marcata tra un prodotto e l'altro...

L'840 pro oltre ad essere uno di quelli che consuma meno e con più prestazioni mi piace il software che ti facilità la vita non poco ed il fatto che sia controller che firmware sono fatti da samsung e penso che lavorare sul proprio porti ad avere maggior conoscenza del controller ed a scrivere un firmware che sfrutti al meglio tale tecnologia... e poi il mio ultimo ssd era un sandforce... MAMMAMIA!!!! che croce... :D

Allego qualche bench... considerando che sono fatti con l'ssd come sistema e non come disco secondario...

840Pro.webpAtto.webpAs ssd.webpCristaldisk mark.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro