Votato...
Prima di scegliere i miei SSD (prima un Crucial M4 e poi i 2 Corsair Neutron GTX) mi sono informato sugli eventuali problemi che potevano sorgere (più che sulle garanzia in senso stretto, era il periodo di fioritura dei Sandoforce 2, quindi non mi andava proprio di prendere una bella sola), e sulle prestazioni.
Per tutti i computer che non sono dei portatili i consumi sono poco importanti (tutti gli SSD consumano comunque meno di un disco magnetico), quindi per me la cosa è poco importante.
Grandezza/Prezzo/Prestazioni in realtà sono tutte collegate tra loro, capita spesso che al cambio della grandezza corrisponda una variazione delle prestazioni inoltre il prezzo è, ovviamente, strettamente legato alla grandezza...
Sono comunque dell'idea di lasciare stare da parte il prezzo come discriminante per l'acquisto perché ho sempre preferito informarmi prima delle prestazioni + possibili grane e quindi spendere di conseguenza (non ha senso risparmiare sull'SSD se c'è il rischio di avere rogne, ma non ha neanche senso spendere di più se 2 modelli di SSD sono praticamente uguali come prestazioni + affidabilità)...