[h=2]
crisi scelta NAS[/h]
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere sulla scelta del NAS, ho letto parecchio ma ancora non riesco a scegliere..
Col NAS dovrei:
backuppare il macbook con timemachine
storare una montagna di foto, musica ecc con raid 1
accedere a tutta la mia roba dall'esterno ad esempio con Ipad, iphone o pc, magari sfruttando applicazioni già fatte per i file multimediali
non creare confusione con il mio attuale router programmato per farmi accedere dall'esterno alle due webcam indirizzabili che ho.
dialogare con tv o proiettore attraverso un lettore multimediale wifi
mi piacerebbe che il nas andasse in stand by quando non utilizzato.
al router attuale collegherò anche una stampante wifi, non penso possa creare problemi..
ho visto qualche nas, vi posto i link, ditemi voi, il budget è circa 500€ e la capacità basta sui 4 tera, magari andando su modelli con HD sostituibili dall'utente per eventuali up grade
grazie!!
DS712+ Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS
Affordable Network Attached Storage, multimedia and external hard drives from Iomega
Black Armor NAS 220 | Seagate
My Book Live Duo
LaCie - LaCie 2big Network 2
QNAP - Prodotti - Prodotti - Archiviazione - PMI - 2-dischi
Col NAS dovrei:
backuppare il macbook con timemachine
storare una montagna di foto, musica ecc con raid 1
accedere a tutta la mia roba dall'esterno ad esempio con Ipad, iphone o pc, magari sfruttando applicazioni già fatte per i file multimediali
non creare confusione con il mio attuale router programmato per farmi accedere dall'esterno alle due webcam indirizzabili che ho.
dialogare con tv o proiettore attraverso un lettore multimediale wifi
mi piacerebbe che il nas andasse in stand by quando non utilizzato.
al router attuale collegherò anche una stampante wifi, non penso possa creare problemi..
ho visto qualche nas, vi posto i link, ditemi voi, il budget è circa 500€ e la capacità basta sui 4 tera, magari andando su modelli con HD sostituibili dall'utente per eventuali up grade
grazie!!
DS712+ Prodotti - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS
Affordable Network Attached Storage, multimedia and external hard drives from Iomega
Black Armor NAS 220 | Seagate
My Book Live Duo
LaCie - LaCie 2big Network 2
QNAP - Prodotti - Prodotti - Archiviazione - PMI - 2-dischi