DOMANDA Creo un nuovo account psn o mantengo lo stesso?

Pubblicità

otelmao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
La questione è semplice, nel 2010 ho acquistato una ps3 con mio fratello condividendone l'account psn, data di nascita ed ID erano stati scelti da lui.
Da qualche anno lui non gioca più e mi chiedo se convenga mantenere un vecchio account con un nome che nessun tuo amico conosca e contenente alcune informazioni sbagliate, come la data di nascita e l'id (su steam ne ho uno completamente diverso). In questo account ci sono registrati una decina di giochi di cui posseggo la copia fisica ed un paio di "dlc inutili" come skin grafiche per i personaggi che son state regalate per eventi speciali o insieme al gioco. Trofei ce ne sono ma nulla da far gridare al miracolo, diciamo che sono per lo più quelli che prendi portando avanti il gioco.
Alla games week ho acquistato una ps4 ed è giunta l'ora di collegarla ad un account, voi che cosa mi consigliate di fare? Uso il vecchio id sperando che prima o poi sony dia la possibilità di cambiarlo o creo un nuovo account e prima o poi rigiocherò ai titoli ps3 per riavere i trofei o c'è un modo per unire i due account?

Grazie a tutti per le risposte

Sony non te lo farà mai modificare per nessun motivo.

Non c'è alcun modo per unificarli.

Fanne uno nuovo.

Sony non te lo farà mai modificare per nessun motivo.

In una notizia di ieri o al massimo di lunedì si parlava di un sondaggio fatto dalla stessa sony in cui si dava la possibilità di scegliere quali saranno le novità del prossimo FW e fra le possibili scelte c'era anche il cambio di ID. pensi che la cosa andrà molto per le lunghe o non verrà proprio fatta?

In una notizia di ieri o al massimo di lunedì si parlava di un sondaggio fatto dalla stessa sony in cui si dava la possibilità di scegliere quali saranno le novità del prossimo FW e fra le possibili scelte c'era anche il cambio di ID. pensi che la cosa andrà molto per le lunghe o non verrà proprio fatta?
Ci credo il giorno che lo vedo. Di chiacchiere ne hanno sempre fatte a iosa, memorabile quella sui trofei, ovvero i quali avremmo potuto "scambiare" con premi non ben identificati (giochi, DLC, avatar, ecc.): mai successo e finito nel dimenticatoio. Piuttosto sono ben più soliti nel fare colpi bassi come passare da 5 sistemi a 2 attivabili per lo stesso profilo (su PS4 uno addirittura), o introdurre DLC che variano il 100% dei trofei, senza aver chiaramente mai indicato questa eventualità da nessuna parte (i DLC che li facessero, ma senza trofei, altrimenti diventa un obbligo per chi vuole tenersi il 100%). In sintesi i trofei li hanno utilizzato solo per venderci di tutto un po', altroché.

Di niente. Comunque io non so quali trofei tu esattamente abbia, ma per risolvere il problema alla base l'unico modo è creare un nuovo profilo e amen. Scegli bene il nome ed annotati bene i dati, altrimenti poi sarai punto e capo (NB: classica password smarrita).

Il problema non è mai stata ne la password ne il nome perchè sono dati conosciuti, il problema è che non mi appartengono XD se vuoi vedere la lista trofei l'id in questione è "spumador"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro