Credo che il pc abbia un temperatura un po'alta e si spegne ?

Pubblicità

Saurav Saini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve.Ho un notebook prodotto da Sony, con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition, processore Intel Core i3 2330M a 2.2 GHz, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, lettore: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM. Processore grafico AMD Radeon HD 6470M - 512 MB, memoria video 512 Mb. Schermo TFT da 14 Pollici, risoluzione 1366 x 768. Peso: 2.5 kg.Comprato nel 2012.Fino a un o due mesi fa andava bene e adesso mentre gioco ad assassin's creed 4 dopo 10 minuti circa si spegne senza nessuna notifica.Quando gioco spengo tutti i programmi(da gestisci attività) e mi rimangono 65-70 processi con 32 % circa di RAM in uso.Usando il programma "Core Temp" ho visto che la temperatura Min è di 60°C e Max di 77 °C,con tutti programmi spenti (tranne chrome).Con AC4 attivo 77-80°C,dopo solo 4 minuti di gioco e non con risoluzione al massiomo.Volevo sapere anche secondo voi la temperatura è alta e cosa potessi fare per diminuirla e grazie in anticipo.

Probabilmente non funziona bene la ventola di raffreddamento, prova ad usarlo in ambienti non troppo caldi e soprattutto quando non lo usi lo devi spegnere.Consiglio ugualmente di farlo vedere ad un tecnico.

Grazie domani vado da un tecnico.Sperando che il problema si risolvi pulendo la ventola.Secondo è forse la ventola perché prima giocavo e completato AC3 e Mass Effect 3 e altri giochi e andavano bene tranne che un'po mi laggavano. Non.Non so se possa centrare ma alcuni mesi fa mia sorella aveva scaricato un programma e insieme a questo altri programmi di terzi e io dopo aver disinstallato My PcBackup Windows non andava più avevo un dvd originale quindi l'ho reinstallato ma internet non andava quindi sono andato da un tecnico.La ho scoperto(come sospettavo) che mancavano i driver quindi ha preso un chiavetta con qui ha installato un programma per gli driver e poi mi ha fatto update.Dopo il pc mi ha funzionato perfettamente fino due mesetti non ha dato problemi di improvviso spegnimento durante giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro