DOMANDA Crecasi Case HTPC Fanless Mini-ITX

Pubblicità

conca

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti.
Ho ormai tutti i pezzi per il mio nuovo HTPC:

- GigaByte GA-Z170N-WIFI
- Intel Core i5-6600
- DDR4 16GB (2x8) 2666-16 Vengeance LPX
- Samsung SM951 128GB M.2 NGFF PCIe Gen3 8Gb/s x4 Solid state drive SSD (2280), NVME ( MZVPV128HDGM-00000)

Bene .... vorrei montare tutto su un case Fanless che sia:

- Piccolo
- Fanless
- Con porte usb 3.0 Frontali
- Predisposizione IRR o FLIRC frontale
- no budget

avevo optato per uno streacom FC8 Alpha, ma è irreperibile il suo alimentaotre e le pipe di rame corte

avete qualche opzione alternativa '??
grazie

Non per dire, ma ti sei costruito le richiesto attorno al F8C quindi... Sulla baia non trovi niente? Comunque, non voler fanless a tutto i costi: potresti mangiarti le dita tra un po'

Ho avuto un F7C Evo: premetto che l'ho sostituito perchè avevo bisogno di più spazio. Nel mio caso avevo installato pure una scheda TV ed un HDD da 3.5 oltre al lettore BR: quindi spazio poco e la scheda TV attiva generava calore aggiuntivo. Nel mio caso ho dovuto duplicare la ventola di raffreddamento ed aumentare i fori di ventilazione per non sentire le ventole ronzare in continuazione. Quindi, non sottovalutare il calore da dissipare...

Il mio suggerimento è di evitare il FC8: fanless e piccolo, potrebbe darti problemi e poche possibili soluzioni. Per dirti, già un F7C potrebbe darti più soddisfazioni: se poi ti orienti su cose più grandi, allora potresti pensare ad un fanless

quindi tu dici... stesso case steacom .... ma raffreddato attivamente !!
però l F7C ha questo problema Max CPU Cooler Height: 55mm Without 3.5″ Installed (32mm With 3.5″ Installed)
dato che un 3,5" lo vorrei mettere dentro .... 32mm per un dissipatore si fa una bella fatica .. il noctua piu basso è un 37mm

Ultima modifica:
Alla fine della fiera ho deciso così:

Silverstone SST-SG05BB-Lite Sugo USB 3.0 Case per PC - Nero
Silverstone SST-ST30SF - Alimentatore di rete 300W
Noctua NH-L12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro