DOMANDA Creazione video for dummies!

Pubblicità

Centurione1981

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
71
Salve salve salve, eccoci qui... allora premesso che gioco a wow, mi e' stato chiesto (qualche tempo fa', ma oggi vedendo la discussione di R3d3x mi sono ricordato lol) in gilda se potevo fare dei video mentre si fanno raid, arene , cazzeggio ecc.... devo dire che la cosa mi e' sembrata molto simpatica...
Premetto che non andranno sul tubo ma nel forum di gilda cosi' tanto per "cazzeggiare" e quindi volevo improntare la cosa in maniera spiritosa, vi elenco a modo mio cosa mi piacerebbe fare:

-creare un video a + riquadri: avrei il link di una disposizione che mi piace, solo che e' di un negozio di pc, quindi non so' se posso metterlo.. quindi usando i postit overcloccati ho fatto uno schemino lol

- Dietro le scritte nome gilda ecc... vorrei mettere uno sfondo

- Aggiungere della musica
20171022_230705.webp

Mi potreste elencare i software da usare e anche alcune dritte? calcolando che sono totalmente estraneo alla materia

Quello che hai specificato alla fine con i link si fa con le annotazioni di youtube

E' una cosa che puoi fare con qualsiasi editor video semi-serio.
Come ha detto @Lam in realtà un qualcosa di molto grezzo lo si può fare anche con youtube.

Se vuoi un qualcosa fatto bene però devi:
1) creare una grafica di sfondo... Quindi usare software come Photoshop, Affinity Photo ecc (ti consiglio il gratuito GIMP)
2) registrare i gameplay ( a meno che tu non li abbia già registrati) con software appositi ( io consiglio sempre il gratuito OBS che è più configurabile, ma vanno bene anche shadowplay o ReLive)
3) In montaggio carichi l'immagine di sfondo, e i vari video li metti su un livello superiore, ridimensionandoli.

Per il procedimento dipende che software hai.. se ne hai già uno dimmi quale che ti spiego passo passo come fare... Altrimenti di gratuito ci sono Resolve ( consigliato... ma un bel po pesante) e HitFilm express.
come detto prima comunque un qualsiasi software di montaggio che abbia la possibilità di inserire tracce video su più livelli va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro