DOMANDA Creazione studio di registrazione vocale e midi - scelta della scheda audio

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno a tutti,
dopo molto tempo ho deciso di mettermi alla prova nell'articolato mondo della produzione musicale virtuale.
Sono un musicista e lavoro in ambito MAC OS da 30 anni (non per vantarmi anzi ma per fare capire che capisco la materia). Finora avendo utilizzato il MIDI nell'ambito ristretto della produzione editoriale stampata come FINALE E SIBELIUS, la tastiera MIDI passava da scheda audio attraverso il cavo MIDI a pin NON USB.
Poiché la scelta sarà sul software STUDIO ONE per MACOS e tutti i plugin ad esso associati, mi sono "scontrato" per l'ennesima volta sull'hardware. Mi spiego: ad oggi posseggo un microfono entry level della BLUE YETI USB; mi servirà per i podcast. Come tastiera MIDI avrei scelto una AKAI MIDI USB.
Ora la domanda: se tutti le periferiche sono USB, collegate direttamente al MAC attraverso il convertitore di porta da USB STANDARD a USB C, la scheda AUDIO ESTERNA BERINGHER UMC404HD come posso farla partecipare? Oppure essa viene definitivamente accantonata? Scusatemi ma assieme alla teoria degli strumenti traspositori è una delle mie più grosse frustrazioni.
Allego le immagini della configurazione scelta.
Grazie infinite a chi mi aiuterà

Schermata 2022-05-04 alle 09.38.44.png Schermata 2022-05-04 alle 09.37.52.png Schermata 2022-05-04 alle 09.35.11.png Schermata 2022-05-04 alle 09.35.04.png
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10