DOMANDA Creazione strisce Led

Pubblicità

ProThunder

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, chiedo a chi ha più esperienza come creare strisce di led da collegare all'alimentatore (magari passando per un bottone on/off) in modo da spendere poco e per evitare di prendere quelli già fatti che costano molto e sono poco efficenti.
Se riuscite anche a darmi i link per acquistare online dato che non ho molte possibilità di andare in fiere, i siti dove possono essere acquistati i vari led (magari rossi), i connettori e tutto il necessario.
Budget: meno possibile, se si riesce a stare sui 10 massimo MASSIMO 15€ sarebbe perfetto.

Salve a tutti, chiedo a chi ha più esperienza come creare strisce di led da collegare all'alimentatore (magari passando per un bottone on/off) in modo da spendere poco e per evitare di prendere quelli già fatti che costano molto e sono poco efficenti.
Se riuscite anche a darmi i link per acquistare online dato che non ho molte possibilità di andare in fiere, i siti dove possono essere acquistati i vari led (magari rossi), i connettori e tutto il necessario.
Budget: meno possibile, se si riesce a stare sui 10 massimo MASSIMO 15€ sarebbe perfetto.

Hai Pm.

Perche vuoi fartela quando ci sono già belle e che pronte.

Per sentito dire e foto viste quelle gia fatte costano di più, non hanno la distanza giusta tra loro e fanno meno luce

Se calcoli il costo di ogni led, il tempo che ci devi perdere, il supporto dove eventualmente saldare tutti i led che ti servono, la corrente del saldatore, lo stagno...meglio già fatte!!

- - - Updated - - -

e poi meccanicamente parlando, se metti insieme tanti led saldati insieme, avranno una resistenza inferiore alle strip di led.
Secondo me in gioco non vale la candela.

nei negozi di elettronica vendono i led a quanto vuoi ,cioe se ti serve 30cm o 1metro e sei attorno a una cifra di 4/5 euro metro un molex del cavo rosso/nero,stop ,spesa totale sotto dei 10 euri!

ho un rotolo intero da 5 metri bianco ghiaccio pagato 13 euro in fiera piu una sporta intera di strisce che devo vedere che colori sono (mi sono dimenticato di etichettarli:cav:)

- - - Updated - - -

blume ,forse prothunder si è spiegato male ,voleva sapere come fare una striscia di led da mettere all'interno del case,partendo però dalla striscia di led ,non voleva farla.

Se calcoli il costo di ogni led, il tempo che ci devi perdere, il supporto dove eventualmente saldare tutti i led che ti servono, la corrente del saldatore, lo stagno...meglio già fatte!!

- - - Updated - - -

e poi meccanicamente parlando, se metti insieme tanti led saldati insieme, avranno una resistenza inferiore alle strip di led.
Secondo me in gioco non vale la candela.

Costo dello stagno, corrente etc lo paga un mio vicino di casa, io ho chiesto questo e vorrei sapere come fare per crearne almeno 3, non voglio prendere quelle commercialate

@ivo81
A me pare di aver letto bene, lui vuole farsela.

si si certo hai letto bene ,in questo post aveva chiesto informazioni http://www.tomshw.it/forum/modding/239788-dubbio-sul-neon-dentro-al-pc.html ,poi ha scritto anche in pvt per altre info ,lui vuole partire da una striscia led gia fatta evuole fare il collegamento dei fili +/- ,un interruttore e l'alimentazione,gli ho detto di postare in pubblica cosi anche altri potevano dare una mano....e cosi ha fatto ,ma si è solo espresso male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro