Creazione server aziendale

Pubblicità

RexBanner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Nel mio ufficio abbiamo 2 computer con Win7 con i quali facciamo un pò di tutto, mail, navigazione, amministrazione, progetto ecc.
Ora ho recuperato un vecchio PC con WinXP AMD AtlhonXP 2400+ con 512MB di Ram e mi chiedo se sia possibile utilizzarlo come server aziendale, con cui ci faccio tutta l'amministrazione per avere poi i dati accessibili anche dagli altri due PC.
Ve lo chiedo perchè sono molto inesperto in materia e me ne intendo quasi 0.
Grazie

Ciao!

Con quel pc che hai recuperato sinceramente la vedo molto dura utilizzarlo per una rete locale.. Soprattutto se da "server" di amministrazione..

E' molto vecchio e poco performante, rischierebbe di bloccarsi quasi ogni ora, anche se ottimizzato..

ah ok, no perchè da qualche parte avevo letto che pc vecchiotti possono andare bene come server in quanto hanno delle basse richieste hardware. Nessun suggerimento utile?

Ottima l'idea del server Linux, ma più che server d'archivio e qualche leggero compito non gli delegherei altro. Penso ad ogni modo che sia l'ottica in cui tu vedi il server, nel piccolo contesto aziendale in cui ti trovi; se è così la risposta è sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro