Creazione Rete Wi-Fi con controllo accessi

Pubblicità

cirfran1995

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
37
Buonasera. Avevo in mente di creare presso un'agriturismo di un'amica, una rete wi-fi con controllo accessi.
Ero orientato al Tp-Link Ac500, creavo tutta la rete con gli access point e i vari switch.
Ho chiamato la tp-link e mi hanno detto che non posso disconnettere gli utenti o limitare l'uso della banda, per accedere alla pagina del web authentication servono nome utente e password che creo io. Quindi alla fine come cliente potrei tornare l'anno dopo e riutilizzarli. Non esiste un modo per far si che il cliente che si collega alla rete debba registrarsi e gli venga fornito automaticamente una password solo per lui e che non sará più valida al suo ceck out?

Si può far tutto il problema è la complessitá. Io utilizzerei un server che smista le connessioni, realizzata la copertura wifi, tenuta aperta, chiunque ci può accedere, tutte le connessioni degli ap li collego a un router e configurerei il router per instradare tutti i pacchetti provenienti dagli ap verso un pc installato sulla rete con funzione di server. Su questo server ci svilupperei a quel punto il mio software per registrare/cancellare e tutto quello che vuoi fare con questi utenti presumibilmente utilizzando il loro mac e puoi realizzare il tutto specificatamente come lo vuoi te, se li vuoi far collegare a quel punto il server manda i pacchetti nella wan altrimenti semplicemente li rifiuta con eventuali messaggi di errore etc.. Però non è semplice(nemmeno difficile però non conosco le tue capacitá informatiche). Serve una piccola progettazione in dettaglio della rete, in altri modi non lo so, questo è il modo tecnico non so se ci sono feature prestabilite su modem per fare quello che richiedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro