Creazione rete domestica

Pubblicità

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
Salve a tutti, ho dei dubbi generici io possiedo 2 pc uno fisso ed uno portatile.Tutti e due hanno SO Vista home premium solo che il fisso è di 64 bit.Come modem ho un Alice gate wifi con alice 7mb.I 2 pc si collegano seguendo questo disegno Visualizza allegato 10122 .Come si nota i pc sono indipendenti nel collegarsi ad internet, installata la stampante sul pc fisso sono riuscito a condividere la stampante in rete su centro connessioni di rete e condivisione. Domanda volevo collegare la wii su internet preso la chiave della nintendo e la installo sul portatile visto che lo utilizzo nella stessa stanza dove si trova la console,installazione ok ma non mi condivide internet come è possibile?il modem da l'accesso ad internet al portatile,ma il portatile non da l'accesso a collegarsi la console in internet.Mi sono informato e mi hanno detto che devo comprare un router è vero?Se si devo prenderlo wireless è possibile che si riscontrino problemi tra il wireless del modem e del router?Devo cambiare le impostazioni nei due pc?Il portatile ha il wireless integrato e per conntersi ad internet prima si connette sul wireless del modem che chiede il codice e poi l'accesso ad internet.Provato con la console a collegarmi direttamente il modem via wireless gli do la chiave Wpa ma non si connette nemmeno.boh cosa devo fare?aspetto i vostri consigli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro