Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un nuovo hard disk per il mio pc dato che quello originale non funzionava più, l'ho preso da 3 TB ma ne voglio utilizzare solo 300 GB come partizione primaria per il sistema operativo mentre gli altri li dedico al salvataggio di backup di un altro computer. Come sistema operativo ho installato Windows 10 e durante la procedura mi ha permesso di creare la partizione primaria da 300 GB mentre il restante spazio ho pensato di sistemarlo successivamente all'installazione. Ora che Windows funziona correttamente e senza problemi volevo creare altre due partizioni per utilizzare lo spazio libero rimanente ma ne riesco a creare solo una e mi rimangono sempre 746 GB di spazio non allocato che non riesco a inserire in una partizione, se ci clicco col destro sopra non mi fa fare nulla. So che c'è un limite di 2 TB di dimensione per ogni partizione per quello ne volevo creare due. La divisone in due dello spazio non allocato me l'ha fatta automaticamente durante l'installazione di windows. Ho allegato un'immagine della gestione computer di Windows. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille.