Creazione parole chiave per game engine

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Vorrei chiedere una spiegazione in merito alla programmazione in ambito videoludico e gama engine. Ho 14 ho studiato programmazione per 3 anni come autodidatta ma non frequento un istituto tecnico informatico ma mi piace sviluppare software e videogiochi. Vorrei togliermi un dubbio se in futuro dovessi creare un motore grafico tipo unreal (e premetto che lo so usare quindi per chi avesse domande da fare potrebbe rivolgersi a me) o cryengine come dovrei strutturare il codice da fare in modo che il processore capisca certe azioni o input. Faccio alcuni esempi: se in un gioco si muove il mouse sullo schermo si muove un puntatore oppure se si entra in un trigger il sistema acustico emette un suono prestabilito: Tutte queste azioni sono gestite da codici che io chiamo "parole chiave": Se qualcuno è più esperto di me in programmazione in questo forum vorrei che mi togliesse questo dubbio che mi permetterebbe di sviluppare un qualunque motore grafico o un programma per registrare con la webcam.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se vuoi CREARE parole chiave è facile: classi e funzioni. Tu che linguaggi conosci? Se sai usare il c++ è fatta. Ad esempio se vuoi una parola chiave che faccia saltare fai una cosa del tipo

jump(){
//funzione
}

poi vai nel main e basta che scrivi

jump();

ed è fatta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!