Salve a tutti, sono un futuro educatore e ho intenzione di realizzare una pagina di FINTO phishing, con lo scopo di mettere in guardia i ragazzi contro questo tipo di minaccia. "Finto" perché non voglio registrare alcuna informazione sensibile. Mi spiego meglio: io mando ad un gruppo di ragazzi (che mi conoscono e si fidano di me, in modo da far capire che le minacce arrivano da chiunque, magari inconsapevolmente) il link di questa pagina, dicendo, con un messaggio standard e vago, che ci sono nostre foto. Nella pagina verrà chiesto loro di rieseguire il log-in con le credenziali di Facebook. Coloro che ci cascheranno otterrano solo un messaggio che li ammonisce per aver inserito i loro dati senza coscienza.
Il mio obiettivo è quindi creare una pagina web "accattivante", in cui chi scrive i propri dati riceve un messaggio di avviso per non cascarci più, e allo stesso tempo io possa sapere il numero dei ragazzi che ci hanno creduto. Quindi io vorrei avere solo il CONTATORE di chi ci casca e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che mi arrivino i loro dati in alcun modo.
E' possibile creare una pagina web del genere? Se sì, come? Ovviamente mi accontento anche di un link ad un'eventuale guida.
Grazie in anticipo a tutti.
Il mio obiettivo è quindi creare una pagina web "accattivante", in cui chi scrive i propri dati riceve un messaggio di avviso per non cascarci più, e allo stesso tempo io possa sapere il numero dei ragazzi che ci hanno creduto. Quindi io vorrei avere solo il CONTATORE di chi ci casca e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che mi arrivino i loro dati in alcun modo.
E' possibile creare una pagina web del genere? Se sì, come? Ovviamente mi accontento anche di un link ad un'eventuale guida.
Grazie in anticipo a tutti.