RISOLTO Creazione Impianto HT 5.1.2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Io punterei alla seconda opzione.
Le evo sono la versione più recente e sono disponibili anche nella versione "atmos enabed" significa che hanno un piccolo diffusore sulla sommità che "spara" l'audio sul soffitto simulando i surrounde veri e propri dell'atmos. E' un modo per evitare di appendere i diffusori dell'atmos i .2 del 5.1.2 al soffitto, l'effetto sembrerebbe convincente anche se è inferiore a quelli veri. Nel tuo caso non sono consigliabili perchè richiedono un soffitto "piatto". Purtroppo non ti so dire se la versione nuova vale il costo che richiedono in più...io sicuramente prenderà la versione vecchia anche usata...come surround non credo che cambi nulla.

p.s.
Se quel tizio delle 706 è fuori Roma potresti andare a sentire le focal da quell'altro che vende le 807 e 826...anche se fuori budget prederesti confidenza con il marchio.
 
Ultima modifica:

Luporomano

Nuovo Utente
35
1
Ah ok...sinceramente a me piace di più il modello precedente :D...sta cosa dell'atmos l'ho vista ma non sono tutte atmos enabed.
Se guardi su amazon i vari kit noti che c'è quello normale intorno agli 800 euro e quello atmos sui 1100. Ho visto che nell'atmos ci sono 2 diffusori più grandi e con un woofer sulla parte superiore (acquistabili anche a parte per 500 euro...modesti).

Comunque ok...per dire il kit del link che ho messo come qualità è la stessa dei più recenti?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Boh io ho fatto prendere il kit con lvecchie sib a 500 euro poco tempo fa e se ne trovavano di usati intorno ai 300...ora sono saliti...

p.s.
Se quel tizio delle 706 è fuori Roma potresti andare a sentire le focal da quell'altro che vende le 807 e 826...anche se fuori budget prederesti confidenza con il marchio. Focal piace a ME....ma non è detto che la cosa sia lo stesso per TE.
Ecco perchè comunque sia è importante che ti faccia questo giretto magari domani...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Ascoltali senti quello che ti piace.
Magari scopri che ti piacciono le indiana line invece di monitor audio o focal
 

Luporomano

Nuovo Utente
35
1
Dopo mesi dall'inizio di questa discussione ho ultimato il mio impianto home theatre.

Sintoamplificatore Denon x3500H
Altoparlanti frontali Focal Chorus 706
Altoparlanfe frontale Focal CC700
Altoparlanti sorround posteriori Focal Sib
Subwoofer REL T0
Stand per altoparlanti frontali originali Focal specifici per le Chorus 706
Tv OLED LG 65B8
E ultimo acquisto la Xbox One X (appena sarà la affiancherò ad un lettore 4K dedicato)

Vi ringrazio per i tanti consigli che mi hanno aiutato tanto nel fare le giuste scelte...e vi posso assicurare che spacca questo impianto !!!!!!!

Ho appena aperto un altro topic per capire come installare gli altoparlanti a soffitto Qui

IMG_20200206_150141.jpg IMG_20200206_194226.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200608_182857.jpg
    IMG_20200608_182857.jpg
    535.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20200608_182857.jpg
    IMG_20200608_182857.jpg
    535.7 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili