DOMANDA Creazione gestionale per fantacalcio

ueuo

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti,

A scopo puramente ludico/didattico, mi piacerebbe sviluppare un sito web che aiuti me e i miei amici a gestire alcuni aspetti della nostra lega di fantacalcio.
L'obiettivo non è quello di creare uno strumento attraverso il quale schierare ogni settimana la formazione e calcolare i risultati, bensì solo quello di gestire le rose di ogni giocatore, il mercato e i budget.
Attualmente abbiamo utilizziamo un corposo file excel, che però presenta tutta una serie di limiti, legati principalmente alla condivisione online dello stesso.

Dato che questo file excel continuerà ad esistere ancora a lungo e che non ho alcuna fretta nel realizzare questo progetto, non mi spaventa imparare strumenti che non conosco da zero.

Ora viene il bello: non ho la minima idea di dove iniziare e non conosco nessun linguaggio di programmazione specifico. Conosco per motivi lavorativi qualcosa di SQL e i principi di funzionamento di un ERP (mi occupo per lavoro di formare utenti finali all'uso di un gestionale verticale, ma non sono uno sviluppatore).

Avete da indicarmi qualche guida o avete qualche spunto da fornirmi?
Grazie!
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Per fare un sito web ti servono: HTML per la struttura, CSS per la grafica, Javascript per eventuali funzioni, un database per memorizzare dati e infine PHP per il backend (fare richieste al database e stamparle nel sito stesso).

Sono tante cose ma non sono molto difficili. Ti consiglio di impararle nell'ordine in cui le ho scritte e per farlo puoi seguire uno dei centinaia di corsi che trovi su YouTube (più recenti sono meglio è).
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ueuo

Nuovo Utente
5
1
Per fare un sito web ti servono: HTML per la struttura, CSS per la grafica, Javascript per eventuali funzioni, un database per memorizzare dati e infine PHP per il backend (fare richieste al database e stamparle nel sito stesso).

Sono tante cose ma non sono molto difficili. Ti consiglio di impararle nell'ordine in cui le ho scritte e per farlo puoi seguire uno dei centinaia di corsi che trovi su YouTube (più recenti sono meglio è).
Grazie!
Era proprio il tipo di risposta che volevo ricevere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili