Creazione dischi di ripristino senza masterizzatore

Pubblicità

Lorenzo Carta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un portatile Acer Aspire 3830TG con Windows 7 di cui non ho ancora fatto i dischi di ripristino. Il pc non ha un masterizzatore integrato e mi chiedevo se ne debba usarne per forza uno esterno o se si possa in qualche modo creare un file ISO. Spero di aver postato nella sezione corretta.

Salve a tutti, ho un portatile Acer Aspire 3830TG con Windows 7 di cui non ho ancora fatto i dischi di ripristino. Il pc non ha un masterizzatore integrato e mi chiedevo se ne debba usarne per forza uno esterno o se si possa in qualche modo creare un file ISO. Spero di aver postato nella sezione corretta.

Con cosa li vuoi fare ?

Ah, okay. Ho provato lo strumento di back-up di Windows e necessita di un masterizzatore, volevo sapere se con altri programmi fosse possibile farne a meno

Okay, controllo quei software. Mi serve creare un dispositivo di ripristino del solo OS iniziale, principalmente perché voglio installare una distro Linux in dual boot e non vorrei che qualcosa vada storto. Mi chiedevo inoltre a cosa serva di preciso la partizione di ripristino da ben 16 GB presente nell'SSD e se la possa usare in altro modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro