Creazione di un mod

Pubblicità

BOMBERFEDE

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti.
vorrei iniziare a creare un mod utilizzando il motore grafico di DOOM3 ma so quale sia l'editor necessario.sapete se esiste una guida?
Grazie in anticipo
 
ti dico che mi ero ciementato anch'io nell'impresa ma se nn hai un PC con 2Gb è un dual core hai un bel pò da sperare.
Cmq l'editr è gia integrato al gioco si lanciA DALLA CONSOLE.

Quindi lancia la consol mentre sei nel menu e scrivi editor partià da solo. MA prima legggit delle guide bisogna impostare l'exe con una piccola aggiunta pe lanciare il gioco in finestra altrimenti l'editor parte con le stesse configurazioni del gioco e spesso la luminosità e tale da abbagliarti. ora ti cerco una piccola guida almeno sulla partenza prima che rieci anche solo a creare una stanzetta con delle luci e un punto di partenza per il gameplay ti ci vorrà un pò.


Cmq come ti ho gia detto ci vuole un PC molto potente il gioco è progettato per girare sui computer della ID SOFTWARE l'editor presume gia che il pc abbia i requisiti giusti e scarica tutte le texture del gioco sulla ram (qualcosa come 1.5Gb di texture) a me personalemte con 512mb mi si è inceppato i PC in modo irreversibile e gli ho dovuto staccare la presa.
Avevo creato una stanza ma poi quand ero sul punto di metterci le texture ed ho aperto la cartella texture l'Hdd ha comiciato a frullare come un disperato fino a che windows nn ha dato messaggio di errore. e poi ho dovuto staccare la spina.
Mentre sul PC di mio padre sono riuscito a fare una stanza con salto dato che ha 1gb di ram e un turion x2

Ciao
 
quella no, le texture nell'editor le tiene al minimo ovvio che cmq serve una VGA che tenga almeno le texture al minimo
 
vanno pure troppo la cosa su cui devi contare sono: un buon proc. (ripensandoci nn necessario un dual dato che l'editor nn lo supporta) ma deve avere abbastanza cache ho letto che infatti l'editor converet qualcosa come un miolione di istruzioni al secondo cosa per cui è necessaria la cache.

Cmq i dual core sono il futuro e sono gia supportati a pieno dalla patch 1.2 dell'editor di quake 4 :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top