Creazione di un email con campi editabili

Pubblicità

brunoluca1983

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno.

Nel mio lavoro i nostri clienti chiedono via email il ritiro di merce, di cui vanno sempre specificate

- misure
- pesi
- indirizzo di ritiro
- indirizzo di destinazione

Io utilizzo Outlook 2013, ma ovviamente i miei clienti possono scrivere utilizzando anche altri programmi di posta.

Esiste un modo "universale" per far inviare dai clienti un'email, con già predisposte delle caselle in cui inserire questi dati per la richiesta?

Grazie mille. Buona giornata a tutti.
 
Buongiorno.

Nel mio lavoro i nostri clienti chiedono via email il ritiro di merce, di cui vanno sempre specificate

- misure
- pesi
- indirizzo di ritiro
- indirizzo di destinazione

Io utilizzo Outlook 2013, ma ovviamente i miei clienti possono scrivere utilizzando anche altri programmi di posta.

Esiste un modo "universale" per far inviare dai clienti un'email, con già predisposte delle caselle in cui inserire questi dati per la richiesta?

Grazie mille. Buona giornata a tutti.
Apri il tuo client di posta elettronica (ad esempio, Outlook, Gmail).
Crea una nuova email.
Inserisci i segnaposto nei punti in cui desideri che i campi siano editabili. Ad esempio:
Cattura.webp
Salva l’email come modello (se il tuo client di posta elettronica supporta questa funzione). In Outlook, ad esempio, puoi salvare l’email come modello andando su “File” > “Salva come” e scegliendo “Modello di Outlook (*.oft)”.
Utilizza il modello ogni volta che devi inviare un’email simile. Basta aprire il modello e sostituire i segnaposto con le informazioni appropriate.
 
Scusate la mia ignoranza... Come si inserisce un segnaposto?
Grazie mille.
Crea un nuovo messaggio: Apri Outlook e crea un nuovo messaggio di posta elettronica.
Inserisci i campi editabili: Vai alla scheda “Sviluppo” (se non è visibile, attivala dalle opzioni di Outlook) e seleziona “Controlli modulo”. Qui puoi aggiungere caselle di testo, menu a tendina e altri campi editabili.
Salva come modello: Una volta completato il messaggio, vai su “File” > “Salva con nome” e scegli “Modello Outlook” come tipo di file1.
Utilizza il modello: Per usare il modello, vai su “Home” > “Nuovi elementi” > “Altri elementi” > “Scegli modulo” e seleziona il tuo modello.
 
Nella sezione "sviluppo" ho solo queste voci:

1729176158491.webp

ho provato anche a vedere nelle opzioni se era possibile aggiungere l'icona "controlli modulo", ma non la trovo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top