DOMANDA Creazione di render farm con GPUs

M4v3r1k!

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ho a disposizione un centinaio di GPUs che utilizzo per mining, ma vorrei diversificare e provare a costruire una piccola render farm

Avete qualche dritta/suggerimento su come procedere alla costruzione e setup e di quali software avrei bisogno?

grazie!

Mauro
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mining e render su gpu hanno in comune alcuni aspetti: le gpu lavorano indipendentemente, non hai limiti di numero di schede e standard (non è necessario collegarle tra di loro) e possono coesistere schede differenti.
Non hanno bisogno di molta banda quindi lavorano bene anche su interfaccia pci-ex gen2 x1 (credo che le schede madri per mining abbiano decine di questi slot).

Non so che schede video tu abbia a disposizione ma ti consiglio di utilizzare:
-RTX 2000 e 3000 che hanno il motore Optix;
-schede con molta VRAM perché questo è il collo di bottiglia nei render ad altissima risoluzione.

COme software puoi utilizzare OctaneRender, Redshift o Keyshot.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: M4v3r1k!

M4v3r1k!

Nuovo Utente
2
0
Mining e render su gpu hanno in comune alcuni aspetti: le gpu lavorano indipendentemente, non hai limiti di numero di schede e standard (non è necessario collegarle tra di loro) e possono coesistere schede differenti.
Non hanno bisogno di molta banda quindi lavorano bene anche su interfaccia pci-ex gen2 x1 (credo che le schede madri per mining abbiano decine di questi slot).

Non so che schede video tu abbia a disposizione ma ti consiglio di utilizzare:
-RTX 2000 e 3000 che hanno il motore Optix;
-schede con molta VRAM perché questo è il collo di bottiglia nei render ad altissima risoluzione.

COme software puoi utilizzare OctaneRender, Redshift o Keyshot.
Grazie per il feedback!
Ho tutte GPUs con almeno 8gb di RAM.

sono tutte collegate fra loro a gruppi di 6 o 12. In pratica un mining rig ha 6/12 schede, ed è un computer indipendente.
Quindi quello che dici sarebbe installare uno di questi software su ognuno dei pc, e collegarli in rete fra di loro, corretto?
Che software invece potrei usare per mettere a disposizione la potenza di calcolo in rete? Sempre uno di questi?

grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili