DOMANDA Creazione di render farm con GPUs

Pubblicità

M4v3r1k!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti!
Ho a disposizione un centinaio di GPUs che utilizzo per mining, ma vorrei diversificare e provare a costruire una piccola render farm

Avete qualche dritta/suggerimento su come procedere alla costruzione e setup e di quali software avrei bisogno?

grazie!

Mauro

Mining e render su gpu hanno in comune alcuni aspetti: le gpu lavorano indipendentemente, non hai limiti di numero di schede e standard (non è necessario collegarle tra di loro) e possono coesistere schede differenti.
Non hanno bisogno di molta banda quindi lavorano bene anche su interfaccia pci-ex gen2 x1 (credo che le schede madri per mining abbiano decine di questi slot).

Non so che schede video tu abbia a disposizione ma ti consiglio di utilizzare:
-RTX 2000 e 3000 che hanno il motore Optix;
-schede con molta VRAM perché questo è il collo di bottiglia nei render ad altissima risoluzione.

COme software puoi utilizzare OctaneRender, Redshift o Keyshot.

Ultima modifica:
Mining e render su gpu hanno in comune alcuni aspetti: le gpu lavorano indipendentemente, non hai limiti di numero di schede e standard (non è necessario collegarle tra di loro) e possono coesistere schede differenti.
Non hanno bisogno di molta banda quindi lavorano bene anche su interfaccia pci-ex gen2 x1 (credo che le schede madri per mining abbiano decine di questi slot).

Non so che schede video tu abbia a disposizione ma ti consiglio di utilizzare:
-RTX 2000 e 3000 che hanno il motore Optix;
-schede con molta VRAM perché questo è il collo di bottiglia nei render ad altissima risoluzione.

COme software puoi utilizzare OctaneRender, Redshift o Keyshot.
Grazie per il feedback!
Ho tutte GPUs con almeno 8gb di RAM.

sono tutte collegate fra loro a gruppi di 6 o 12. In pratica un mining rig ha 6/12 schede, ed è un computer indipendente.
Quindi quello che dici sarebbe installare uno di questi software su ognuno dei pc, e collegarli in rete fra di loro, corretto?
Che software invece potrei usare per mettere a disposizione la potenza di calcolo in rete? Sempre uno di questi?

grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro