Creazione Di 5.1 Per Pc

Pubblicità

Keryfia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ragazzi. Avrei intenzione di fare un upgrade al mio PC e comprare una scheda audio interna, la Xonar DX. Ho però un po' di confusione a riguardo.. Possiedo già un piccolo sistema Hi-Fi con due casse passive, gestite quindi da un piccolo amplificatore che ha un semplice ingresso AUX alla quale sono collegato per il momento. Vorrei capire, se prendo la Xonar, come faccio a crearmi un piccolo 5.1?

Nel senso.. Posso sfruttare le casse passive che ho già? Inoltre, che casse devo comprare per i diffusori posteriori e quello centrale? Devono essere casse attive da collegare poi tramite cavo RCA-Jack? Grazie mille.

Hai bisogno di qualcosa per collegare le cinque casse ed il subwoofer tipo un sintoamplificatore

Se hai già deciso di puntare ad un 5.1 ti conviene lasciare perdere la scheda audio e prendere direttamente un ricevitore A/V tipo il Denon AVR-X520BT. È un entry level molto, ma molto entry, ma finché non decidi un budget è tanto per darti un'idea. Solitamente conviene puntare su l'usato perché a differenza degli amplificatori stereo i ricevitori A/V si svalutano molto più velocemente, probabilmente a causa della continua evoluzione dei formati e degli standard (vedi HDCP2.2 per il 4k via HDMI), mentre il buon vecchio stereo quello è e quello resta. :hihi:

Per collegare il PC al ricevitore AV puoi usare l'uscita ottica se la tua scheda madre la supporta, oppure più semplicemente l'HDMI.

@GoLDii3 Che ci devi fare col sintoamplificatore? Al massimo ci puoi ascoltare la radio. :lol: Magari un sintoamplificatore A/V oppure 5.1/7.1/etc... è quello che cercavi. ;)

Innanzitutto grazie mille per le risposte! Come budget per Sub + 2 Casse Passive (visto che due le ho già) + Amplificatore contavo di spendere meno di 300€, quindi mi sa che mi butterò sull'usato, se trovo qualcosa. Non mi interessa HDMI o altro, la mia scheda madre (Z170 Extreme 4) supporta l'uscita ottica ed utilizzerei soltanto quella perché poi il PC me lo collego a parte col video tramite HDMI della scheda video. Cosa mi consigliereste dunque sia come casse che come amplificatore? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro