Creative X-Fi Fatal1ty e Cavo Audio 7.1

Pubblicità

Kamicia

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
dalla fima potete vedere ke sono il fortunato possessore di una skeda di queste...

problema... le casse gigaworks (al momento dell'acquisto della skeda non le avevo, stavano dall'"insonorizzatore :lol: )

:oogle: ora il problema è::oogle:

ho 4 spinotti bipolari come attakki ke partono dalle creative e ho solo 3 prese (una bipolare e 2 tripolari)... :boh:

avevo pensato di usare un cavo stereo + video x sfruttarne la tripolarità e avere così gli 8 canali audio su spinotti coassiali indipendenti, e poi usare dei coassiali femmine x riportare i suoni a 2 a 2 sul creative, ma diventa una giungla di fili e sopratutto credo perderei di qualità globale.

scusate la spiegazione intricata ma sono davvero disperato :shutup:

riesci a fare delle foto sia al mostro XFI che al gigaworks. xkè non riesco a capire bene i collegamenti

da quel che ho capito tu vuoi portare l'audio del 7.1 dalla XFI al creative in 5.1 o sbaglio

Jamax ha detto:
riesci a fare delle foto sia al mostro XFI che al gigaworks. xkè non riesco a capire bene i collegamenti

da quel che ho capito tu vuoi portare l'audio del 7.1 dalla XFI al creative in 5.1 o sbaglio

no non ho + i cavetti originali e or ho 4 porte jack sul creative gigaworks e solo 3 sulla x-fi

praticamente il creative ora ha 4 jack stereo, la x-fi ha 1 jack stereo e 2 a 3 canali...

sperem... thx x ora, ma non kiudere ke magari non li trovo o non so dove andare x comprarli ;)

Kamicia ha detto:
avevo pensato di usare un cavo stereo + video x sfruttarne la tripolarità e avere così gli 8 canali audio su spinotti coassiali indipendenti, e poi usare dei coassiali femmine x riportare i suoni a 2 a 2 sul creative, ma diventa una giungla di fili e sopratutto credo perderei di qualità globale.
Il cavo video rca che vorresti usare, anche se apparentemente uguale agli rca audio, non và bene per trasportare il segnale audio, poiché ha un'impedenza di 75ohm, contro gli 8 delle casse audio. Quindi sentiresti tutto distorto ;)

si infatti nel mio caso i canali ke hanno perso di potenza sono right rear e left rear, proprio quelli sul cavo video...

non sento distorto, sento il suono + nitido ma a un volume impossibile, sto scoppiando l'amplificatore x sentire qualcosa a un volume medio-alto

ordinati i cavi... è snervante giocare o guardare un film senza i 2 canali posteriori... sono i canali principali............ :muro:

inspire t7900 con X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

Salve,
ho acquistato X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, sul sito creative è scritto che è compatibile con le casse 7.1 , appunto avevo già le inspire t7900 con uscita a 3 jack ma intanto la scheda mi rileva le 5.1, ho provato varie posizioni ma nulla. Che forse devo apportare qualche modifica ai cavi?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro