Creative P580 5.1

Pubblicità
TuonoBlu son curioso se ti e' andata bene
perchè ieri altra persona ha risolto il problema in questo modo

pero' sia la prima che la seconda persona avevano in comune scheda madre ocn chipset via

la tua ha il chipset nforce, dovrebbe essere simile la procedura probabilmente piu' facile...

installa i driver aggiornati del chipset che comprendono anche quelli audio e vedi che installa il programmino nvidia per gestire l'audio
aprilo metti 2 casse

Ciao!
Ho messo 2 casse nel programma di configurazione, però ora si sentono solo le 2 casse frontali e il subwoofer :cry: .
I driver del chipset e dell'audio sono aggiornati all'ultima release.

A me le casse non sono collegate all'uscita spdif e oltre a quest'uscita ci sono altre 6 uscite(una per le cuffie, una per il microfono e le restanti per le casse)
Le mie casse sono le creative p580 5.1 e hanno 3 cavi.
Come faccio a collegarle all'uscita spdif ?

Grazie.

perfetto ora guarda nela scatola dovresti avere un cavo con il mashio colore giallo/arancio ..quello devi ficcarlo nello spdiff della scheda madre (femmina giallo/arancio)

metti un bel film avvialo con un software tipo windvd o power dvd e setta nelle opzioni audio di questi "uscita digitale o uscita spdif e vedrai che quando parte il film (non nel menu intendo proprio quando parte la scena1) dul dolby si accendera' la luce dolbydigital se non si accende premi mode

ps. sul dolby puoi premere su digital se usi il cavo spdif o su analog se usi i cavi analogici (quindi staccali i cavi analogici e usa solo quello spdif e premi digital)
spero sia chiaro

Ciao!
Nella scatola della scheda madre ho trovato un cavo con due spine gialle identiche. L'ho collegato allo spdiff, ma l'altra spina del cavo dove lo collego ?
Sul subwoofer non c'è nessuna presa in cui si possa infilare la spina del cavo spdiff, forse le creative p580 non supportano l'uscita digitale :cry: ?

ciao :)

Ultima modifica:
TuonoBlu ha detto:
Ciao!
Ho messo 2 casse nel programma di configurazione, però ora si sentono solo le 2 casse frontali e il subwoofer :cry: .
I driver del chipset e dell'audio sono aggiornati all'ultima release.

A me le casse non sono collegate all'uscita spdif e oltre a quest'uscita ci sono altre 6 uscite(una per le cuffie, una per il microfono e le restanti per le casse)
Le mie casse sono le creative p580 5.1 e hanno 3 cavi.
Come faccio a collegarle all'uscita spdif ?

Grazie.

Da nessuna parte perchè non puoi.
Il sistema 5+1 creative P5800 è analogico non digitale, quei tre cavi che ti ritrovi ( giallo, nero, arancione, ) sono rispettivamente i segnali de canale frontale, posteriore e centrale/sub.
Quindi per poter ascoltare tutti i canali contemporaneamente dovrai per forza procedere ad un up mix da scheda audio, se questa lo permette, e settare o 5+1 o dolby surround o doppio stereo o altra configurazione compatibile, altrimenti dovrai accontentarti dalla codifica originaria dei giochi o films. :nod:

scusa ma il contenuto della tua scatola prevede 1 dolby 1 subwoofer e 5 casse
il cavo maschio giallo va alla scheda madre e l'altra estremita' nel dolby non nel subwoofer
le casse sono le stesse del mio amico

Non capisco !
Che cosa è il dolby ? dove sta ?
Le mie casse sono creative p580 e non p5800

Ultima modifica:
cavolo quelle del mio amico sono le gd580 che comprendono anche il dolby... :ylol:

quindi a te deve sfruttare il direct sound (molto simili alle casse che uso io)

senti a me sulla mia a7n8x che ha il chipset nforce2 modifica i buchi della scheda audio in modo da avere le uscite frontali posteriori e quella della cassa centrale
non devi fare altro che prendere il manuale della scheda madre e capire i buchi quali sono precisamente

TuonoBlu ha detto:
Non capisco !
Che cosa è il dolby ? dove sta ?
Le mie casse sono creative p580 e non p5800

Ne sei sicuro? Non mi risulta che attualmente creative abbia in catalogo tale sistema P580, o è appunto P5800 ( ed è analogico, o meglio con decoder interno ), o gd 580 con decoder esterno compatibile con il digitale, o sbs 580 che sarebbe l'equivalente completamente analogico. :nunu:
Puoi sfruttare lo spdif solo sul gd 580, sugli altri due nisba! Ma non credere che sia una grande perdita, se collegati e settati bene l'analogico non ha niente da invidiare al digitale. :nod:

FRANCO CRETI' ha detto:
Ne sei sicuro? Non mi risulta che attualmente creative abbia in catalogo tale sistema P580, o è appunto P5800 ( ed è analogico, o meglio con decoder interno ), o gd 580 con decoder esterno compatibile con il digitale, o sbs 580 che sarebbe l'equivalente completamente analogico. :nunu:
Puoi sfruttare lo spdif solo sul gd 580, sugli altri due nisba! Ma non credere che sia una grande perdita, se collegati e settati bene l'analogico non ha niente da invidiare al digitale. :nod:

Il modello P5800 è la versione successiva del P580.
Le prese stanno tutte sul subwoofer e qui non c'è nessuna uscita dolby.
Io comunque non volevo il digitale per sentire meglio l'audio ma per far in modo che si sentissero tutte le casse nei giochi (con l'analogico in certi giochi si sentono sole le frontali e il sub, in altri si sentono tutte).

Per fquintan : non ho capito come hai fatto

Grazie comunque!

ma se il certi giochi ti funziona...
quali sono i giochi in cui funzionano solo 2 casse?

hai provato nel setup del gioco? devi mettere directsound
e nelle opzioni della scheda audio nforce metti 5.1 senza digital

fquintan ha detto:
ma se il certi giochi ti funziona...
quali sono i giochi in cui funzionano solo 2 casse?

hai provato nel setup del gioco? devi mettere directsound
e nelle opzioni della scheda audio nforce metti 5.1 senza digital

Ciao!

In prince of persia le sabbie del tempo e spirito guerriero si sentono solo 2 casse.
Io, nelle opzioni della scheda audio, posso solo scegliere tra 2ch,4ch,6ch,8ch
Il mio programma di configurazione è diverso dal tuo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro