Creative GigaWorks T40

Pubblicità

hickno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su quanto segue:
sono in possesso di un amplificatore PIONEER 120W+120W con il quale vorrei fornire il segnale audio fuoriuscente dal pc a 2 casse Creative GigaWorks T40 Seriers II:
  • Potenza degli altoparlanti: 16 Watt RMS per canale (2 canali)
  • Risposta in frequenza: 50Hz ~ 20kHz
Quali precauzioni devo osservare e quali vantaggi potrei ottenere da tale collegamento?

creativegigaworkst40seruf6.jpg

Vantaggi non penso che potrebbero derivarne, la qualità passa prima per la scheda audio del pc che, se di bassa lega, non può di certo entusiasmare.

quelle casse sono gia amplificate di loro, o sbaglio?
quindi dargli 120W a cosa ti serve?
tanto piu che la loro potenza massima è di soli 16 W...penso non noterai differenze.

se vuoi usare proficuamente il tuo amplificatore pioneer, collega il pc all'ampli, e all'amplificatore tieni collegate un paio di casse stereo "serie", quelle che usi solitamente per ascoltare musica, e non questi giocattolini per PC.
in questo modo, si che noterai una differenza

quelle casse sono gia amplificate di loro, o sbaglio?
quindi dargli 120W a cosa ti serve?
tanto piu che la loro potenza massima è di soli 16 W...penso non noterai differenze.

come non noterà differenze????? se va bene le casse dopo una fumata non si accenderanno più, se va male faranno una botta degna della notte di capodanno

ho letto questo post già oggi pomeriggio è non ho capito cosa c'entra l'ampli pioneer,

come non noterà differenze????? se va bene le casse dopo una fumata non si accenderanno più, se va male faranno una botta degna della notte di capodanno

:asd::asd::asd: hai ragione...
in effetti, gli darebbe una potenza pari a 7,5 volte quella delle gigaworks.

Ho questo amplificatore, e volevo utilizzarlo per sentire la musica, siccome ho trovato le GigaWorks a poco prezzo chiedevo se potevano essere utilizzate con il PIONEER, ma ho capito, con un amplificatore del genere è meglio usare due casse un pò più potenti...

devi cambiare totalmente genere, queste sono per pc quindi già hanno un amplificatore(è un complimento chiamarlo cosi), faresti danni e basta

devi cambiare totalmente genere, queste sono per pc quindi già hanno un amplificatore(è un complimento chiamarlo cosi), faresti danni e basta

:asd::asd: ma come tu ben sai, quell'amplificatore ed amplificatori del genere
VSX-LX70 Pioneer Amplificatore, Sintoamplificatore AV - Audio - Video
hanno in comune solo il nome...

cmq, hickno, hai capito benissimo. se hai un amplificatore da 120 W, collega un paio di casse stereo normali e sarai su un altro pianeta...altro che gigaworks!!! ;)

se devi comprare, puoi provare con una coppia di indiana line Harbour, che come vedi si trovano gia a 166 euro,
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=indiana+line+arbour&id=138&prezzoMin=160&prezzoMax=&sbox=sb

non molto distanti come prezzo dalle Gigaworks T40
Gigaworks t40, confronta prezzi e offerte gigaworks t40 su Trova Prezzi

Gli amplificatori possono anche avere uscite non amplificate, in questo caso fungono da pre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro