Creative Audigy NX morta!!!!

Pubblicità

seralej

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho il seguente problema: quando accendevo la sch. audio iniziavano a lampeggiare tutti e tre i led e, se la lasciavo stare, dopo un po tornava a funzionare di nuovo. La cosa è peggiorate sempre di piu' poiche alla fine lampeggiava e basta e, per riaccendersi, una volta staccata l'alimentazione, ci volevano parecchie ore; la scheda era collegata, pero sembrava che non arrivasse l'alimentazione, non si accendeva neanche l'uscita ottica, sembrava quasi che dovesse ricaricarsi qualcosa. Adesso pero non si accende del tutto ed ho notato che, se collego la scheda all'alimentatore, la spia di quest'ultimo si spegne e se la stacco, la spia si riaccende, cosa un po stana poichè prima era sempre accesa.

Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema??

Potrebbe essere un condensatore bruciato?

Garanzia scaduta.

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
user_online.gif

Da come descrivi il problema molto probabilmente si tratta di qualche componente elettronico che è saltato. Ciò che mi fa pensare a questo è il fatto della spia dell'alimentatore, nel senso che se nella scheda c'è qualche componente in corto l'alimentatore esterno va in protezione e si spegne per evitare danni...Nella migliore delle ipotesi può essere anche l'alimentatore guasto...se il connettore di alimentazione è di quelli standard cilindrici provane uno generico, che rispetti però voltaggio e polarità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro