Creative 510d 5.1 per fare Home Theater?

Pubblicità

re-voodoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera, ho visto che siete esperti quindi chiedo a voi,

ho un impianto Creative MegaWorks 510D 5.1 con amplificatore rotto.

Per capirci questo
Creative MegaWorks 510D 5.1 Active Acoustic System Review

Ora volevo fare un home theater per la cucina (25mq circa) e stavo pensando se mi conveniva comprare un impianto completo da 300/400 euro oppure comprare un sintoampificatore abbastanza buono e utilizzare per il momento i satelliti del Creative MegaWorks 510D

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

stavo pensando ad un sintoamplificatore pioneer 1123 7.2 oppure uno yamaha v577 però non so se con le mie casse vada bene anche perché non so da quanti ohm sono. spero che qualcuno mi sappia risolvere io sono un nabbo sul suono

Ultima modifica:
mah solitamente si pensa sempre all'HT in sala... mai in cucina anche perchè la cucina per quanto pulita tra oli, vapori etc:grat:

si io ho la sala aderente alla cucina, diciamo è uno spazio aperto, potro montare quelle casse su un sintoamplificatore e se si quale? mi interessava un 7.2.

Le casse sono da 8 ohm

I modelli che ho visto sarebbero

Yamaha v575
Yamaha v675
onkyo tx 626
pioneer vsx 1123

Ultima modifica:
sarò molto franco
con le casse che hai non si va da nessuna parte nella creazione di un HT
fai che i costi di un HT di buona fattura ma pur sempre entry level sono di 750-800 euro per un 5.1, per un 7.2 ci si aggira sui 1000

se il tuo budget è di 400 euro ti direi di orientarti verso i kit... magari aspetta un poco per far si che escano tutti con nuove proposte
onkyo per ora propone l' ht-s4505
denon dht 551
yamaha propone i vecchi yht 199, 399 e 499 ma ora sono usciti anche yht 4910, 2910, 1810

la differenza è che avrai un kit con un sintoampli per lo meno decente

se invece ti interessa il 7.2... c'è da alzare il budget

ed allora si può pensare in altro modo
le creative imho saltano
puoi prendere un sintoamplificatore + un paio di diffusori anche non costosissimi (sui 100 euro)

si io ho la sala aderente alla cucina, diciamo è uno spazio aperto, potro montare quelle casse su un sintoamplificatore e se si quale? mi interessava un 7.2.

7.2 significa 2 Frontali, 1 centrale, 2 surround, 2 surround back, 2 sub.

E' anche vero che uno compra a pezzi ma dovresti considerare il budget complessivo.
Con 300/400 prendi giusto un sinto di fascia entry,poi per un buon sub partono dai 400 euro in su e hanno una certa dimensione...hai lo spazio per mettere tutto?

Leggi questa discussione qui
http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/416237-nuovo-impianto-consigli.html

Ultima modifica:
si lo so e per lo spazio non ci son problemi, cosa proporreste voi con 400 euro max e un sintoamplificatore 7.2. Io ho visto uno yamaha v675 oppure un pioneer 1123 che non mi sembra niente male

E' inerente perchè i diffusori protrebbero essere gli stessi. Devi solo aggiungere un paio di sub e due satelliti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro