DOMANDA Creare video tutorial

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno,

Dovrei creare dei video tutorial per un portale web, quindi registrazione dello schermo o comunque delle pagine web e spiegazione sull'utilizzo del portale.
Sto provando camtasia studio ed riesco a fare delle registrazioni del desktop di qualità, però noto che comunque ha quella sensazione di troppo amatoriale.

Mi chiedevo, ma video tutorial come questi con cosa li fanno?

Ad esempio qui hai la grafica del sito san paolo e il mouse che si muove in modo meccanico. Non sembra fatto con uno screen recorder. Con cosa lo fanno?

Grazie per l'aiuto

Hai detto bene infatti, non é uno screen recorder. Sono una serie di screen/immagini animate. La cosa si può fare facilmente con un programma come Adobe After Effects, ma se non ci hai mai messo le mani può risultare più difficile del previsto

Ciao, questa risposta arriva un pò tardi ma è comunque ben accetta.

Alla fine ho imparato ad usare camtasia + premiere ed ho fatto degli screen recorder che non sono il massimo della professionalità ma bastano allo scopo per il momento. Se vuoi te lo faccio vedere XD

After effect è ancora troppo avanzato per me, non ho il tempo per mettermici ma penso che ci posso arrivare piano piano XD

Ora sto cercando come fare dei video whiteboard, o qualcuno a cui commissionarne uno

Ho effettuato ieri l'iscrizione al forum quindi non potevo essere più tempestivo di così .

Postami pure un esempio del video che ti piacerebbe realizzare e se vuoi ti posso consigliare a riguardo. Comunque il sistema di animazione di After si basa sulle key, proprio come Premiere. Passare da uno all'altro non é poi così difficile, specialmente grazie alla compatibilità tra i due programmi

Allora Benvenuto !
Non so se il forum consente di postare link di video con finalità commerciali. Ti scrivo in privato magari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro