DOMANDA Creare Usb Avviabile Su Partizione Hdd 2.5 ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao :)

Vi spiego il perchè, vorrei creare una usb avviabile su di una partizione di quest'hdd perchè ho una penna usb da 4gb che è troppo piccola...avevo intenzione di comprarne un'altra + grande, ma in questo periodo devo fare altre spese e comunque non mi arriverebbe velocemente comprandola su internet...poi se non c'è alternativa andrà cosi...

Il file .iso pesa 3.750gb...quindi estratto andrebbe oltre lo spazio consentito dalla penna usb stessa.

L'hdd in questione è un toshiba canvio basic usb 3.0 (che poi il pc in questione ha usb 2.0).

Fatemi sapere :)

Buona giornata :)

Guardate questa guida.

Ecco la mia situazione dell'hdd:
t5rdPEG.png

Dovrei fare in modo che la partizione che vado a creare abbia nello status "boot" ...tuttavia non vorrei che il sistema si confonde e non sa se scegliere quella del disco 1...

Puoi usare anche rufus ma conviene prima di tutto spianare il disco
aspetta,in che senso spianare il disco ? Xd

Il problema è che su quell'hdd 2.5 esterno ci sono molti dati e trasferirli richiede molto tempo, per questo volevo creare una partizione vuota dove andare a creare una "usb avviabile"...

quello che ho detto la partizione sarebbe inutile sarebbe a questo punto meglio spianare il disco e renderlo avviabile altrimenti non funziona

quello che ho detto la partizione sarebbe inutile sarebbe a questo punto meglio spianare il disco e renderlo avviabile altrimenti non funziona
Si però spianare il disco comporterebbe la perdita di tutti i dati e trasferirli è un processo lungo visto che sono 800gb...tra l'altro non saprei dove metterli...

Comunque ora compro una penna usb 3.0 da 32gb: qui su trovaprezzi;

Quale mi consigliate, a livello di velocità ? Se voi avete esperienze dirette ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro