Creare USB avviabile con windows xp e HDD avviabile con 7

Pubblicità

fbmafu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
70
Come da titolo starei cercando un programma che mi permetta di creare una usb avviabile 2gb con xp sp3 prof. sopra e una HDD esterno con 7.
Per quanto riguarda l'hdd esterno ho già fatto >gestione,gestionedisco,rendi partizione attiva ( se non vado errando ). Se ho capito bene questa procedura è indispensabile per rendere l'hdd bootable.

Ho già provato programmi come unebootin, ma sembra funzionare solo con linux.

Cosa mi consigliate ?

per mettere xp su pen ho usato + di qualche volta WinToFlash e ti può aiutare forse anche con w7 ma cmq per 7 basta una pen da 4gb totali per averla su pen

strano è semplice da usare

ho provato molti metodi, ma niente.
Windows 7 USB DVD Download Tool usando questo sembra funzionare ma poi non mi riconosce l'hard disk esterno tra i device.

ho pure provato questo metodo, ma mi da un errore di incompatibilità all ultmo passaggio :
Create Bootable USB/EXTERNAL Drive for Windows 7 [THE BEST WAY] - YouTube

Questo per quando riguarda Windows 7 da mettere su HDD della WD da 500Gb

Poi, invece, sto avendo altri problemi pure a mettere XP sulla pen drive d a2GB. Sinceramente non trovo un programma che lo faccia in modo immediato.

- - - Updated - - -

come non detto... forse ci sto riuscendo con unbootin

Come da titolo starei cercando un programma che mi permetta di creare una usb avviabile 2gb con xp sp3 prof. sopra e una HDD esterno con 7.
Per quanto riguarda l'hdd esterno ho già fatto >gestione,gestionedisco,rendi partizione attiva ( se non vado errando ). Se ho capito bene questa procedura è indispensabile per rendere l'hdd bootable.

Ho già provato programmi come unebootin, ma sembra funzionare solo con linux.

Cosa mi consigliate ?
Per avviabile,intendi istallare xp,7,su usb e hd esterno o,creare dei supporti per istallarlo su pc?????

Per avviabile,intendi istallare xp,7,su usb e hd esterno o,creare dei supporti per istallarlo su pc?????

allora, ho due filo iso. uno di xp e uno di 7

xp vorrei metterlo sulla penna usb da2gb e 7 sull hdd ( formattato ntfs ora ) da 500gb.
quando parlo di avviabile intendo che vorrò formattare un computer ed installare uno dei due sistemi operativi.

Ps ove mai decidessi di far partire l installazione di windows 7 ( con un programma che mi monta l iso ) come eseguibile da un computer che ha xp potrei decidere di formattare ugualmente o questo è possibile solo se faccio partire l installazione di windows 7 da un hd esterno ?

Per trasformare un'unità (pennino usb/disco rigido usb/ disco fisso) in un disco di installazione di windows 7/8 usa questa guida (attenzione a quello che "ripulisci" con diskpart). Per windows XP usa o Wintosfash (come suggerito da @Federico83) oppure affidati a grub4dos seguendo una parte dei punti indicati qua...

EDIT : per grub basta che lo "installi" sul pennino e segui quanto indicato al punto 3, tutto il resto non è necessario (assicurati che il file .ISO di windows XP sia DEFRAMMENTATO altrimenti GRUB4DOS non lo farà avviare).

Ultima modifica:
Per trasformare un'unità (pennino usb/disco rigido usb/ disco fisso) in un disco di installazione di windows 7/8 usa questa guida (attenzione a quello che "ripulisci" con diskpart). Per windows XP usa o Wintosfash (come suggerito da @Federico83) oppure affidati a grub4dos seguendo una parte dei punti indicati qua...

EDIT : per grub basta che lo "installi" sul pennino e segui quanto indicato al punto 3, tutto il resto non è necessario (assicurati che il file .ISO di windows XP sia DEFRAMMENTATO altrimenti GRUB4DOS non lo farà avviare).

quando scrivo format fs=fat32 dice che il disco è troppo capiente

Tranquillo, va benissimo anche in NTFS (format fs=NTFS), testato direttamente dal sottoscritto...

allora, ho due filo iso. uno di xp e uno di 7

xp vorrei metterlo sulla penna usb da2gb e 7 sull hdd ( formattato ntfs ora ) da 500gb.
quando parlo di avviabile intendo che vorrò formattare un computer ed installare uno dei due sistemi operativi.

Ps ove mai decidessi di far partire l installazione di windows 7 ( con un programma che mi monta l iso ) come eseguibile da un computer che ha xp potrei decidere di formattare ugualmente o questo è possibile solo se faccio partire l installazione di windows 7 da un hd esterno ?
Puoi usrae anche questo:Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro