creare uno script per reinstallazione driver amd

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
un saluto al forum, visto che dopo ogni aggiornamento devo disinstallare/reinstallare il driver grafico posso creare uno script così che faccia tutto lui? ve lo chiedo perchè volere non è potere e prima di fare casini chiedo a chi niubbo non è.
quindi:
1. è sufficiente scrivere in un file di blocconote i comandi che darei nel terminale, lo salvo gli do i permessi e rendo il file .sh in modo che lo possa lanciare cliccandoci sopra?
2. problema numero due: tra i vari comandi devo rebootare, qual'è la soluzione migliore? fare due script e lanciare il secondo dopo il reboot?

grazie per eventuali risposte.

No fai prima se i driver proprietari te li installi dal gestore pacchetti della tua distro?cosi i driver si aggiornano in automatico ad ogni aggiornamento del kernel.

perchè con ubuntu ci gioco (tra le altre cose) e ho constatato che con il 13.1/13.4 ho il massimo della resa.
mi confermi che in uno script sh basta dare i comandi che darei da terminale?

Non so che versione hai di ubuntu, ma i driver proprietari te li installa da soli!Di solito hai l'ultima versione dei driver e se non li hai c'è un ppa che te li aggiorna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro