Creare un'icona .ico con The Gimp!

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Messaggi
361
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti! Questi giorni sto cercando di creare delle icone personalizzate con The Gimp il noto programma di fotoritocco Free. Ora procedo con le seguenti operazioni :

  1. Apro The Gimp!
  2. Vado su una mia foto e con The Gimp la modifico in modo che risulti come dimensione di 128x128 pixel a 32bit.
  3. Salvo la foto Jpeg da 128x128 pixel in .ico
  4. L'icona e' creata
Il problema e' questo che se visualizzo l'icona su TheGimp l'immagine risulta nitidissima pulita definita,ma quando la vado ad usare cambiando l'icona ad una cartella generica l'icona viene applicata ma viene visualizzata in maniera molto sgranata e piu piccola dell'originale...
Dove sbaglio nel creare l'icona?? Ci sono delle icone che ho scaricato dal Web tutte in alta risoluzione con le stesse caratteristiche di quella che ho creato io che una volta applicate si vedono in maniera eccellente proprio come appaiono in anteprima,senza sgranature e tutte con le stesse dimensioni...
Come sistema operativo ho Vista Premium a 32bit e il pc e' quello che potete visualizzare cliccando sotto il mio avatar anche se non so quanto vi possono servire queste caratteristiche... Ciao e grazie in anticipo!
 
Ti consiglio di dare un' occhiata a questa pagina (soprattuto per quanto concerne le multi-risoluzioni):

.ico - Wikipedia

Altro consiglio è quello di creare icone partendo da file .PNG o utilizzando programmi dedicati. :ok:
 
Si ma dopo in PNG come le uso?? Ne ho scaricate alcune di icone in PNG ma Windows non mi permette di applicarle... Quando vado a fare la ricerca dell'icona per modificarla quelle in png non riesco a vederle a meno che sui parametri di ricerca anziche solo icone o file icona non cerco "tutti i tipi",ma alla fine non me le applica... Mi consigliate un programma free specializzato nella creazione delle icone. :) Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top