DOMANDA creare una "striscia" a led con pacco batterie

Pubblicità

thespartacus97

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera a tutti,
avevo intenzione di creare una piccolissima "striscia" a led per illuminare, con luce calda, qualche puzzle 3D di legno.
Appunto la mia intenzione era quella di crearmela da me al fine sia di fare un minimo di pratica sia di averla come voglio io.
il fatto qual'è: ho trovato su internet solo LED e MicroLED che presentano una caduta di potenziale di 2V. Quindi, utilizzando una batteria da 9V, potrei alinentare solo x paralleli da serie da 4 di questi componenti (oltretutto l'ultimo LED avrebbe una tensione di 3V che dovrei limitare a monte con una resistenza da 25 ohm).
Eppure, su internet, ci sono strisce led alimentate a pochi V ma che hanno in serie anche "parecchi" led (a casa ne ho una alimentata a 3V, due pile AA in serie, che presenta 20 microled) (https://www.amazon.it/SCNNC-Stringa...-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 questo è un altro esempio).
La mia domanda è, dove posso comprare e quali sono questi led/microled?
inoltre, vorrei anche il cavo con la guaina trasparente in quanto risulterebbe più bello alla vista, dove posso comprarlo e, soprattuto, come si chiama?

Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon weekend.
 
Perchè, quanti fili servono secondo te?
hai ragione... una volta capito bene lo schema elettrico ho capito anche come creare la striscia a led in parallelo...
mi ci è voluta una piccola spiegazione e la vista dello schema in un modo diverso da quello che immaginavo io.
Ti ringrazio per la pazienza ahaha
 
hai ragione... una volta capito bene lo schema elettrico ho capito anche come creare la striscia a led in parallelo...
mi ci è voluta una piccola spiegazione e la vista dello schema in un modo diverso da quello che immaginavo io.
Ti ringrazio per la pazienza ahaha
sono in parallelo, se fossero in serie, una volta che un solo led si brucia, tutti gli altri resterebbero spenti, in parallelo resta spento solo quello guasto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top